Multa mancata revisione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pacy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2018, 11:33
Nome: Francesco

Multa mancata revisione

Messaggio da pacy » 18/07/2018, 11:35

Buongiorno,
Volevo gentilmente chiedere una informazione.
Purtroppo ho dimenticato di rinnovare la revisione, o meglio, ero certo scadesse a Luglio mentre invece la scadenza era Giugno.
Quest'oggi sono stato fermato dai vigili, e mi è stato redatto un verbale con multa di 169 euro e sospensione di circolazione del mezzo fino alla revisione.
Ovviamente sapendo di essere in torto ho già prenotato la revisione per domani e questa sera ho effettuato il pagamento della multa.
Le mie domande sono le seguenti:
- qualora io ad oggi non abbia ricevuto altre sanzioni, se mi venissero recapitate a casa per rilevazioni con telecamere avvenute nei giorni precedenti, posso contestare con la motivazione che sono già stato multato per lo stesso reato? Ho letto da qualche parte che infatti non si tratterebbe di reato differente ma dello stesso reiterato.
- se invece fosse corretto esser multato di nuovo per lo stesso reato, lo stesso mi può essere rilevato più volte anche dallo stesso comune in giorni differenti? Oppure una sola volta da ogni comune?

Sono un pò preoccupato perché essendo in una città che monta delle telecamere per la rilevazione automatica della assenza di assicurazione e revisione, potrei ricevere oltre quella di oggi (ricevuta in comune differente) altre 17 e più multe essendo oggi il 17 Luglio ed essendo scaduta in data 30 giugno la revisione.

Grazie a chi saprà rispondere.

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Multa mancata revisione

Messaggio da ANVU » 19/07/2018, 18:56

No, per la mancata revisione possono essere effettuate numerose sanzioni, anche mediante strumentazione elettronica, da parte di vari organi di polizia stradale. Per cui se dovessero essere contestate successivamente non è possibile ricorrere.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti