[Multa] moto su marciapiede

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ninetta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: scuderi

[Multa] moto su marciapiede

Messaggio da ninetta » 17/05/2011, 17:33

Oggi il parcheggio sotto casa mia è occupato dal mercato settimanale fino alle ore 13.30 ma è vietata la sosta fino alle ore 17,00 per pulizia, quindi alle 13.45 parcheggio la mia moto sul marciapiede accostata al muro in modo da non dare fastidio ai passanti (5 metri più avanti c'è il negozio di fiori che occupa lo stesso spazio per esporre i fiori) scendo 15 minuti dopo e trovo una multa per sosta sul marciapiede di Euro 80,00, ma non dovrebbe essere di 38? Ho controllato il codice della strada e se non erro dice che per le moto è di un minimo di 38 ad un massimo di 155, pensavo di andare a parlare con i vigili ma temo che essendo previsto un limite minimo ed uno massimo possano farmi fessa. Qualcuno ha qualche chiarimento da fornirmi?
Grazie

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Multa] moto su marciapiede

Messaggio da ANVU » 17/05/2011, 17:52

In effetti la sosta per i motoveicoli a due ruote sopra al marciapiede, e quindi in violazione dell'art. 158, comma 5, è stata fissata in Euro 38 anzichè 80, dalla Legge 120/2010 in vigore dal 13 agosto 2010.
Pertanto La invitiamo a recarsi presso il Comando e far presente l'errore; sicuramente sarà corretto e Lei sarà ammessa a pagare la sanzione nel giusto importo.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi