Multa o no?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sar920
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2021, 22:00
Nome: Sara

Multa o no?

Messaggio da Sar920 » 31/10/2021, 22:17

Salve,

vi racconto cosa è accaduto ieri.

In pratica ieri pomeriggio arrivo al semaforo a velocità quasi da nonni e controllo se è ancora verde, noto che lo è così continuo la manovra per immettermi nell'incrocio e fare svolta a sinistra. Bene, nel mentre che supero la linea d'arresto la luce diventa da verde ad arancione e non potevo fermarmi sulle strisce pedonali quindi devo sgomberare l'incrocio. Ma sfortuna vuole che ferma al semaforo opposto ci fosse una pattuglia dei carabinieri che stava aspettando come le altre auto che da loro scattasse il verde e che sicuramente ha visto tutto.

Ora, premetto che la strada alle 15 di pomeriggio era completamente vuota e loro non mi hanno fermato. Non ho visto onestamente se abbiano scritto qualcosa mentre erano in macchina o se abbiano guardato la targa.

Secondo voi se ho superato le linee d'arresto e continuato la manovra quando il semaforo era ancora verde anche se per pochi secondi e solo dopo è scattato arancione mi arriva la multa a casa?

Ho paura di si, e la macchina è intestata a mio padre non voglio che ci tolgano punti.... Sono in ansia completa perché rispetto sempre ligiamemte le regole se il semaforo fosse già stato arancione quando sono arrivata io non sarei mai passata ma era ancora verde. Ho pure controllato per star sicura.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa o no?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/11/2021, 10:20

Se hai attraversato al linea di arresto a luce verde non ti arrivera' la multa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti