Multa parcheggio portatori handicap

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lizardqueen2010
Rank: Foglio rosa

Multa parcheggio portatori handicap

Messaggio da lizardqueen2010 » 29/05/2006, 15:42

Ciao a tutti, non so se è il forum giusto per porre questo tipo di domanda, nel caso mi stia sbagliando vi prego di scusarmi.
La mia domanda è questa:
Venerdì 26 maggio alle ore 16.50 ho parcheggiato sul Lungotevere di Roma, zona Isola Tiberina, dentro strisce gialle che non avevo identificato come parcheggio riservato ai portatori di handicap in quanto
- Mancava la segnaletica di riferimento (cartello)
- a terra non era presente il "solito" disegno della carrozzella
Io, non capendo di che tipo di "strisce" si trattasse e vedendo solo il cartello con la scritta "parcheggio orario" ho preso il ticket per il parcheggio e lasciato lì la macchina ma..
mi hanno fatto la multa (71 euro e decurtazione di 2 punti della patente).
So bene che è stata una mia negligenza ma NON avevo DAVVERO identificato quel parcheggio come riservato, non avevo modo...
Ho la possibilità di contestare la multa?

Grazie mille in anticipo,
Lizard

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/05/2006, 16:46

Premesso che le striscie gialle sono SEMPRE per posteggi riservati (carico/ scarico, fermata bus ecc) e che quindi non si deve mai parcheggiare su tali stalli, mancando la segnaleti verticale, potresti anche vederti annullare il verbale.
Poi tutto dipende dal gdp che trovi..........le loro menti sono impescrutabili.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

lizardqueen2010

E...nel caso di mancato accoglimento del ricorso?

Messaggio da lizardqueen2010 » 29/05/2006, 16:54

...in caso di non accoglimento del ricorso da parte del giudice di pace, si ha una maggiorazione della multa (come nel caso del ricorso al prefetto, mi pare di capire) oppure no?

Grazie ancora!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: E...nel caso di mancato accoglimento del ricorso?

Messaggio da Kunta Kinte » 29/05/2006, 17:01

lizardqueen2010 ha scritto:...in caso di non accoglimento del ricorso da parte del giudice di pace, si ha una maggiorazione della multa (come nel caso del ricorso al prefetto, mi pare di capire) oppure no?

Grazie ancora!
Se il gdp (come di solito fa) sospende i termini non si ha maggiorazione in quanto, i 60 giorni per pagare, vengono "congelati" dal giorno in cui si presenta il ricorso........il prefetto non ha questo potere e, in caso di rigetto del ricorso, si deve pagare il doppio in quanto, come detto, i 60 giorni sono scaduti.
Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 30/05/2006, 1:02

e che quindi non si deve mai parcheggiare su tali stalli
Io sapevo che sulle striscie gialle per carico/Scarico, fuori dagli orari indicati si potesse parcheggiare.

Me lo confermi KK? :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 30/05/2006, 9:32

Massy ha scritto:
Io sapevo che sulle striscie gialle per carico/Scarico, fuori dagli orari indicati si potesse parcheggiare.

Me lo confermi KK? :)
Ovvio che se posteggi sul carico/scarico alle 9 di sera....con i negozi chiusi......la sanzione NON ci sta.....idem per la domenica facendo attenzione alla tipologia della città.
Per esempio nelle città di mare anche la domenica c'è il carico/scarico presso i vari chalet.
Immagine

Rispondi