Multa per Contromano e 2 punti patente.. riflessione...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Acquarious81
Rank: Autista modello!

Multa per Contromano e 2 punti patente.. riflessione...

Messaggio da Acquarious81 » 20/02/2005, 6:34

Ciao ragazzi, voglio mettere questo 3ad solo per sapere i vostri commenti in quanto non mi tocca piu personalmente..

allora, quasi un anno fa stavo viaggiando in corso sempione a milano con la mia ragazza, quando arrivato a una rotonda la seguo tutta e torno indietro (dovevo entrare in una via nell'altro senso e in quel corso non si può girare a sinistra)..
finita la rotonda mi ferma un vigile e mi contesta anche in modo abbastanza strafottente che io secondo lui sono arrivato a immettermi in sempione da una via contromano appena prima della rotonda (mentre mi ero immesso praticamente 3 km prima all'inizio del corso) e che lui da quella posizione mi avrebbe visto arrivare. (cosa che devo ancora capire perchè lui era li per dirigere il traffico per un semaforo rotto e praticamente fra la via incriminata e dove era lui c'era il corso in mezzo con il relativo traffico e la via laterale con altro relativo traffico.. quindi apparte che sarebbe un falco a vedere attraverso tutti i mezzi che circolano e comunque se ha visto me non guardava il suo incrocio.. vabbe comunque saltiamo questo punto...

io ovviamente contesto apertamente e lui dopo aver segnato la targa (mentre io stavo contestando) viene allo specchietto e mi dice... la sua targa è: xxxxx.... ovviamente era la mia e voleva farmi credere che l'avesse presa prima quando mi ha visto in contromano :????

comunque esordisce dicendomi.. lo sa che per la sua bravata cè il ritiro di patente e -10 punti? ... al che dico.. "RITIRO DI PATENTE????? ma è proprio sicuro? io non sono un vigile ma il codice piu o meno lo conosco e non mi pare proprio...".. e lui mi rinfaccia che non so niente e devo star zitto..

nel frattempo scendo dalla macchina e mi arrabbio abbastanza. lui di tutto punto si gira e con la radio chiama un altro collega che arriva dopo 10 minuti ...

all'arrivo mi fanno rimettere in macchina e dopo altri 10 minuti di consulto fra loro mi chiama e mi strappa una multa con causale "MANOVRA PERICOLOSA !!!!! -2punti e 32€" e mi dice di firmare.. io ovviamente mi arrabbio ancora di piu e gli dico che non firmo e la multa va direttamente in ricordo.. lui me la da scrivendo che io mi sono rifiutato di firmare..

alla fine io vado a casa e medito sul ricorso..dopo 1 settimana decido di pagare perchè per 32€ non ho voglia di incasinarmi anche se mi gira per i 2 punti mangiati per niente...

bhe alla fine non mi è mai arrivata la lettera della sottrazione dei punti e in effetti ho ancora 20 punti a sentire il numero telefonico..

qualcuno sa spiegarmi come mai? può essere che mi debba ancora arrivare (a piu di un anno???), oppure è perchè non ho voluto firmare e quindi non è stato segnato chi era al volante? o ancora perchè se ne sono dimenticati ???

Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 20/02/2005, 10:32

Io al tuo posto avrei chiamato i Carabinieri subito, è una questione di principio. Solo perche' hanno una divisa non sono autorizzati a fare e dire quel cavolo che ne hanno voglia :x :x :x :x
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/02/2005, 19:58

ok mecs siamo tutti d'accordo...ma la risp alla domanda?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Acquarious81

x clio110

Messaggio da Acquarious81 » 20/02/2005, 23:35

ma anche se avessi chiamato i carabinieri era la parola del vigile contro la mia... e fra di loro di certo non si mangiano

per non dire che i carabinieri non vengono manco quando li chiami perchè hai fatto un incidente , figurati se vengono per contestare una multa...

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 21/02/2005, 6:17

Infatti
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Rispondi