Multa per divieto di sosta...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 20/03/2006, 15:39

Massy ha scritto:
Se si reca al comando dei VVUU (scusa Kunta per il tremine antiquato Molto felice ) con il tagliando del parcometro, c'è speranza di vedersela abbuonata?
Fantascienza per me.
Tempo fa ero a Frascati. Ho fatto il tagliandino dalle 12 alle 14, e son andato a pranzo. Son tornato alle 13.45 ed ho visto la multa. Ho cercato l'ausiliario senza aprire la macchina. Gli ho fatto presente che avevo pagato il biglietto e lui mi ha detto: e chi mi dice che l'hai fatto ora o te lo sei fatto dare?

Lui non aveva visto il tagliandino e basta. Son andato al comando dei VU e c'è mancato poco che mi ridessero in faccia. Ah, ero in compagnia, avevo un testimone. Mi hanno detto: faccia ricorso. :x

:testata OK! come non detto...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2006, 15:54

Io ho scritto
Capisco che la cosa possa far imbufalire chiunque...
Quindi come vedi sono d'accordo con te in pieno.

Solo che non possiamo dare la colpa all'ausiliare... :-[

Dovremmo dare la colpa alla sosta a pagamento a tutti i costi, senza però permettere al cittadino di pagarla in maniera semplice!! :grr :x :grr

Io obbligherei i comuni ad utilizzare gli ausiliari come dei "posteggiatori". In pratica li doterei di macchinette portatili per il pagamento del posteggio. In questo modo si eviterebbe tutto questo... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 20/03/2006, 17:55

Sicurauto ha scritto:Io obbligherei i comuni ad utilizzare gli ausiliari come dei "posteggiatori". In pratica li doterei di macchinette portatili per il pagamento del posteggio. In questo modo si eviterebbe tutto questo... :-[
In pratica ufficializzare l'antico metodo terrone, che funziona egregiamente :lol:

EDIT: per chiarezza, sono più terrone io di molti dei presenti :wink:
Ultima modifica di wilhem275 il 20/03/2006, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/03/2006, 19:35

Ma non li hai visti mentre tornavi alla macchina? Non penso si siano volatilizzati, a meno che tu abbia perso molto tempo...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 20/03/2006, 20:29

Capisco che l'ausiliare non possa ricordarsi tutte le macchine, però se mentre faccio il biglietto quello mi dà la multa, quando lo trovo, ragione o no, glielo faccio mangiare insieme alla multa :grr :x
Sono cose assurde...
Dovrebbe essere l'ausiliario stesso a rendersene conto e a levare la multa se gli si fà notare l'avvenuto pagamento e la macchinetta rotta.
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/03/2006, 9:17

Dovrebbe essere l'ausiliario stesso a rendersene conto e a levare la multa se gli si fà notare l'avvenuto pagamento e la macchinetta rotta.
Questo è verissimo. Ci mancherebbe! :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

DavideV
Rank: Foglio rosa

Messaggio da DavideV » 21/03/2006, 10:51

Ringrazio tutti quanti degli interventi....

...ma a quanto pare sta multa la devo pagare e basta!

:-[

E vabbè, mano al portafogli e buonanotte ai suonatori...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/03/2006, 11:15

Sono desolato :-[

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 21/03/2006, 14:54

Scusa, ma giusto per curiosità, che articolo e comma ti hanno elevato? Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

DavideV

Messaggio da DavideV » 21/03/2006, 17:01

DLgs 285/92 Art. 157, comma 6 e 8. "Lasciava il veicolo nel parcheggio a pagamento senza pagare la relativa tariffa e senza esporre in modo ben visibile all'interno della vettura il relativo attestato comprovante l'avvenuto pagamento della tariffa con l'orario di inizio della sosta"

Perché?

Rispondi