Multa per divieto di sosta!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
malagone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Multa per divieto di sosta!

Messaggio da malagone » 09/06/2006, 11:30

Ciao ragazzi, ho bisogno di informazioni, ho beccato a Torre del greco (NA) una multa per divieto di stosa fuori ad una banca, effettivamente c'è il divieto di sosta, però io ero a 5 metri vicino al bancomat, la macchina era aperta, ed ho tardato 5 min in più perchè non riuscivo a fare una ricarica Tim, mi domando 1) il vigile perchè non ha fisciato? come fanno sempre, in modo tale che mi giravo e sposatvo l'auto; 2) la differenza tra fermata e sosta qual'è e quando finisce l'una e inizia l'altra?
Comunque io ho un testimone, posso contestarla? e come?
Grazie attnedo notizie in merito!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 09/06/2006, 14:52

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :) :ok :ciao
la differenza tra fermata e sosta qual'è e quando finisce l'una e inizia l'altra?
x parlare di fermata, la macchina deve essere accesa e non aperta, qualcuno deve trovarsi al posto guida e cmq la fermata non deve durare + di 2-3 minuti...
il vigile perchè non ha fisciato? come fanno sempre, in modo tale che mi giravo e sposatvo l'auto;
Non sono tenuti a fischiare, ne tantomeno ad andare a cercare le persone ke commettono infrazioni e non si trovano a bordo del loro veicolo... Se lo fanno, fanno solo 1 cortesia...

Puoi fare ricorso se vuoi, al Prefetto ( sempre sconsigliato ) o al Giudice di Pace... A mio parere non hai nessun motivo x fare ricorso. :ciao

Rispondi