Multa per divieto di sosta a pochi metri dal cartello di parcheggio

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ferspil
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2022, 20:35
Nome: Chiara

Multa per divieto di sosta a pochi metri dal cartello di parcheggio

Messaggio da Ferspil » 14/08/2022, 21:06

Buonasera, ho cercato tra i vari argomenti del forum ma non ho trovato nulla di simile. In effetti ieri ho trovato sul parabrezza una multa alquanto strana, secondo me e vorrei fare ricorso.
Su una strada sterrata di un lungo mare (premetto che essendo sterrata non è presente nessuna segnaletica orizzontale), ho parcheggiato la mia auto sul ciglio della strada (come molte altre) parallela al senso di marcia circa a 4-5m dal cartello stradale verticale del parcheggio (P). Al mio ritorno come anticipato mi ritrovo la multa per divieto di sosta.
Solo dopo vedo che circa 20m più indietro sullo stesso lato della strada vedo un cartello di divieto di sosta.

L'auto di fronte a me e le altre della fila parcheggiate subito dopo il cartello di parcheggio non hanno nessuna multa.
Premetto che nessuno dei 2 cartelli (parcheggio e divieto di sosta) avevano pannelli integrativi indicanti inizio e fine.

La domanda quindi è: possibile che senza pannelli integrativi di inizio e fine un cartello verticale di parcheggio (senza segnaletica orizzontale) possa indicare l'inizio di un parcheggio e la conseguente fine di un divieto di sosta senza nessuna altra indicazione e senza motivo logico (non ci sono curve o ostacoli nelle vicinanze, solo una strada dritta).
Grazie


Ferspil
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2022, 20:35
Nome: Chiara

Re: Multa per divieto di sosta a pochi metri dal cartello di parcheggio

Messaggio da Ferspil » 16/08/2022, 16:42

[multa per divieto di sosta]

Scusate se non ho messo tra parentesi quadre l'argomento principale del titolo.

Volevo scrivervi che inoltre il cartello stradale di divieto di sosta non è a 20m di distanza dal parcheggio (come da me indicato in precedenza) ma minimo 70-60m e posizionato all'inizio della strada sterrata. È impossibile vederli insieme ed altrettanto impossibile sapere che c'è un divieto di sosta prima del parcheggio a meno che non si cammini fino alla fine della strada.
Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti