[Multa per divieto di sosta] Modello di auto errato, ricorso

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Scorpion1985
Rank: Foglio rosa

[Multa per divieto di sosta] Modello di auto errato, ricorso

Messaggio da Scorpion1985 » 03/04/2008, 8:57

Salve a tutti. Sono nuovo. Vi chiedo un'informazione. Mi è stata recapitata a casa una multa per divieto di sosta. Partendo dal presupposto che non hanno lasciato la ricevuta e che hanno scritto che nessuno l'ha contestata. Al modello della macchina hanno scritto lancia y10 mentre ho una lancia y. credete che sia contestabile?

aspetto vostre notizie prima di recarmi al comune e di tirare due porchi!

glc_1912
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da glc_1912 » 03/04/2008, 16:28

Scorpion1985 ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo. Vi chiedo un'informazione. Mi è stata recapitata a casa una multa per divieto di sosta. Partendo dal presupposto che non hanno lasciato la ricevuta e che hanno scritto che nessuno l'ha contestata. Al modello della macchina hanno scritto lancia y10 mentre ho una lancia y. credete che sia contestabile?

aspetto vostre notizie prima di recarmi al comune e di tirare due porchi!
2 porchi x cosa? eri in sosta in zona con divieto, ti hanno multato. hanno fatto bene.

la "ricevuta" è il preavviso di contravvenzione, può anche averla tolta qualcun altro, e serve solo x avvisarti che arriverà la multa, e che se la pagherai prima di 30 giorni non dovrai pagare anche le spese di notifica del verbale.

come motivo di opposizione, quello del modello dell'auto mi pare molto debole... oltretutto sei nel torto marcio: eri o no in divieto di sosta? non facciamo sempre gli italiani furbetti...

Scorpion1985

Messaggio da Scorpion1985 » 03/04/2008, 16:40

ho chiesto un consiglio non un rimprovero!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 03/04/2008, 17:27

Il foglietto che lasciano sul parabrezza, come dice il grande Kunta, per la legge non esiste neanche è solo una cortesia che ti fanno e che si fanno al comune, in questo modo puoi saldare subito la multa volendo.

Per quanto riguarda il ricorso penso sia difficile vincerlo solo per quel fatto di Y10 se tutto il resto è corretto.

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 03/04/2008, 18:05

Scorpion1985 ha scritto:ho chiesto un consiglio non un rimprovero!
Questo si era capito! Personalmente, di ricorsi ne ho fatti e vinti 7, ma di multe sacrosante ne ho prese una decina, tutte pagate senza fiatare. Il problema è che, con le premesse che hai fatto, più di un rimprovero onestamente non meriti! Qua siamo dell'idea che contro un verbale a capocchia, ingiusto, immeritato ecc. si può ricorrere e di consigli se ne danno, altrimenti ognuno si deve prendere le sue responsabilità, senza cercare scappatoie poco onorevoli, è la sottile differenza fra essere... OK, hai capito! :P

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/04/2008, 14:29

Se la targa è giusta non vincerai mai il ricorso.

I ragazzi ti hanno "rimproverato" perchè è ora che la gente si assuma le proprie responsabilità. Il ricorso è un diritto di difesa non un mezzo per farla sempre liscia :)

Quindi amen e paga la multa al più presto, per evitare che poi aumenti il prezzo da pagare :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 04/04/2008, 22:16

Contestarla sarebbe inutile perchè non vinci e riprovevole perchè ti chiedono di pagare per una infrazione che hai commesso.
Si contesta quando si ritiene di non avere commesso l'infrazione o di avere delle evidenti attenuanti, non quando non si vuole pagare e basta. Nessuno vuole pagare, questo mi pare ovvio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 05/04/2008, 11:30

pacotom ha scritto:
Scorpion1985 ha scritto:ho chiesto un consiglio non un rimprovero!
Questo si era capito! Personalmente, di ricorsi ne ho fatti e vinti 7, ma di multe sacrosante ne ho prese una decina, tutte pagate senza fiatare. Il problema è che, con le premesse che hai fatto, più di un rimprovero onestamente non meriti! Qua siamo dell'idea che contro un verbale a capocchia, ingiusto, immeritato ecc. si può ricorrere e di consigli se ne danno, altrimenti ognuno si deve prendere le sue responsabilità, senza cercare scappatoie poco onorevoli, è la sottile differenza fra essere... OK, hai capito! :P
Nn si poteva dire di meglio...

Rispondi