multa per divieto di sosta secondo l'articolo 7/14

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonellaaa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

multa per divieto di sosta secondo l'articolo 7/14

Messaggio da antonellaaa » 03/04/2010, 12:00

mi hanno fatto una multa nella piazza in cui avevo parcheggiato...io non ho visto nulla probabilmente perchè non c'ho fatto caso...vi dovevano essere dei seganli stampati su carta attaccati sugli alberi...probabilmente temporanei per riti religiosi...sono validi questi tipi di segnali o posso contestarlo???

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: multa per divieto di sosta secondo l'articolo 7/14

Messaggio da 500L » 03/04/2010, 22:53

Poresti ricorrere contro la multa (pagando 38 euro per il ricorso davanto al Giudice di pace) solo se puoi dimostrare, ad esempio con una foto, che i segnali utilizzati erano irregolari. Ora un cartello di cartoncino è probabilmente irregolare, ma se non puoi dimostrare come erano fatti i segnali, difficilme te il tuo ricorso verrà accolto.

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: multa per divieto di sosta secondo l'articolo 7/14

Messaggio da ANVU » 24/04/2010, 19:22

I segnali temporanei sono validi qualora siano posizionati almeno 48 ore prima dell'evento (e quindi del verbale). Inoltre su tali segnali temporanei deve essere indicato, sul fronte, il numero dell'Ordianza in base alla quale sono stati apposti.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi