Multa per "improvviso" divieto di sosta!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mautar04
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2009, 15:24

Multa per "improvviso" divieto di sosta!

Messaggio da Mautar04 » 12/03/2009, 15:40

Dovendo partire per un w.e., la sera di venerdì 28/11/08 ho parcheggto la mia auto in un posto ritenuto sicuro. Al mio ritorno il lunedì 1 dicembre non ho trovato la macchina al suo posto. Sul luogo erano stati apposti dei cartelli di divieto di sosta per una manifestazione avvenuta il 30/11. Dopo aver chiamato i vigili, ho scoperto che la mia auto non era stata rimossa, ma spostata in un'altra via. Sono andato a recuperarla e sul cruscotto non c'era alcun avviso di contravvenzione. Oggi mi è arrivata la notifica di multa per divieto si sosta (36€+11€ di spese)... Mi chiedo... Con quanto anticipo dev'essere posizionato un cartello di divieto di sosta provvisorio? Posso fare ricorso? grazie


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Multa per "improvviso" divieto di sosta!

Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2009, 19:06

Se non sbaglio bastano le 24 ore... ma forse Kunta o altri sapranno darti maggiori info :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Multa per "improvviso" divieto di sosta!

Messaggio da Kunta Kinte » 13/03/2009, 20:32

Sicurauto ha scritto:Se non sbaglio bastano le 24 ore... ma forse Kunta o altri sapranno darti maggiori info :welcome:

48 ore
.......... ma ora sinceramente non ricordo l'articolo che lo prevede. :gratgrat

Comunque è strano lo "spostamento" e non la rimozione del veicolo ....... altrimenti erano altri 50/100 euro.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti