[Multa] per sosta in ztl

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
zed
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Patrizio

[Multa] per sosta in ztl

Messaggio da zed » 16/06/2011, 15:29

Ciao a tutti.
ieri mercoledi ho acquistato un auto. vivo in centro, a bologna, non ho un box e quindi la macchina la devo necessariamente lasciare in strada. stamattina mi fanno la multa (due multe) in quanto l'auto non aveva il contrassegno esposto per l'ingresso in ZTL e inoltre sostava nelle strisce blu.
io sono residente, non ho pb ad avere il contrassegno, e l'avrei fatto sabato mattina, prima non posso perchè lavoro. è possibile fare ricorso? in fondo la macchina è mia, e io vivo lì, semplicemente non ho avuto il tempo di fare il contrassegno nuovo e non sapevo dove lasciarla..

grazie per la risposta
Patrizio

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Multa] per sosta in ztl

Messaggio da ANVU » 17/06/2011, 11:14

Secondo noi il ricorso non avrebbe fondamento, in quanto, oltre ad essere legittimamente posseduto, deve essere anche esposto sul veicolo per entrare e sostare nella ZTL. Ad ogni modo, provi a contattare direttamente il Comando della PL di Bologna per verificare la linea di condotta di quel Comune. Il fatto, comunque, che non si ha tempo e non si sa dove lasciare il veicolo, non esime dal rispetto delle regole ed autorizza a lasciarlo in "divieto". Inoltre alcuni comandi hanno istituito un servizio on-line per verificare e richiedere il rilascio del contrassegno; chieda anche questo al Comando di Bologna.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi