Multa per sosta su strisce gialle

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bakerolls
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2008, 17:59

Multa per sosta su strisce gialle

Messaggio da bakerolls » 05/08/2008, 18:20

Buonasera a tutti.
Ho appena scoperto il vostro forum e vi pongo subito una domanda che mi assilla in questi giorni. :-[
Qualche giorno fa ho preso una multa, poichè ho parcheggiato l'auto all'interno delle strisce gialle delimitanti la fermata di un autobus.
Il problema è che queste strisce gialle in realtà sono cancellate. Ne sono rimaste tracce soltanto all'estremità opposta a dove ho parcheggiato io l'auto.. E onestamente neppure le avevo notate sul posto.
Mi pare di ricordare, dall'esame di scuola guida, che in caso di assenza di delimitazioni, bisogna parcheggiare ad almeno 15 metri dal cartello della fermata di un autobus. Ma questo non sarebbe stato comunque corretto, in quanto attorno alla fermata appunto, (sicuramente a meno di 15 metri) iniziano parcheggi pubblici e non a pagamento. Per cui mi pare evidente che l'unica cosa cui fare affidamento fossero proprio queste strisce gialle sparite.

Volevo sapere se questa multa è contestabile.
Oltretutto essendo i parcheggi vicini non a pagamento, mi pare evidente che non volessi fare il furbo mettendola in divieto di sosta per non pagare i soldi del biglietto.
Sembrano vere e proprio trappole queste.. quasi non aspettino altro..
Vi ringrazio in anticipo.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Multa per sosta su strisce gialle

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2008, 20:39

Fai delle foto del posto e ricorso al GdP spiegando quello che hai scritto qua.

Codice: Seleziona tutto

Sembrano vere e proprio trappole queste.. quasi non aspettino altro..
Questo potevi risparmiartelo.........sai che gusto sanzionare sapendo che la multa viene annullata......potrebbe essere stato qualche trimestrale che viene buttato in strada senza nessuna preparazione (oppure un collega idiota...... tutto può essere)

Però è sbagliato credere che si fanno multe "per gusto" ........

bakerolls
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2008, 17:59

Re: Multa per sosta su strisce gialle

Messaggio da bakerolls » 05/08/2008, 22:08

Non intendevo dire che le multe vengono fatte per gusto. Nel senso che di certo non vanno in tasca a chi le emette.
Quanto piuttosto dire che a volte sono così assurde che basterebbe un minimo di buon senso per evitare tutto questo.

Comunque ti ringrazio per la risposta, farò come mi hai consigliato! :wink:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti