[Multa per sosta sul marciapiede] prevista decurtazione punti patente?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Amarillio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Manu

[Multa per sosta sul marciapiede] prevista decurtazione punti patente?

Messaggio da Amarillio » 16/01/2018, 16:10

Buonasera,
Mi rivolgo a voi per chiare un punto in cui non mi è chiara una cosa riguardo a una multa. Vi spiego: mi è stata notificata a casa una multa per sosta sul marciapiede ma sul verbale è presente solo la sanzione da pagare senza lo specifico della decurtazione dei punti, prevista da quanto ho letto per legge. Ora come mi devo comportare in merito? Poiché non essendo scritto sul verbale la decurtazione non dovrebbe aver luogo o dovrebbe essere sottointesa? Un paio di anni fa mi arrivó ugualmente una multa dove però veniva precisata la decurtazione dei punti ed ho fatto tutta la procedura per la presentazione della patente.
Vi ringrazio anticipatamente

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Multa per sosta sul marciapiede] prevista decurtazione punti patente?

Messaggio da ANVU » 24/01/2018, 11:03

Per la sosta sui marciapiedi non è prevista la decurtazione di punti dalla patente. E' effettuata ai sensi dell'art. 158 del CdS.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 24/01/2018, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito collegamento ipertestuale
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi