[multa per ZTL] come fare ricorso?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [multa per ZTL] come fare ricorso?

Messaggio da Kunta Kinte » 25/05/2009, 16:18

Fai ricorso chiedendo il cumulo delle sanzioni ai sensi dell'art 'art. 198.

In pratica se sei entrato ed uscito più volte in un giorno chiedi che di pagare UNa sola sanzione per ogni giorno.

Puoi fare ricorso al giudice di pace e non serve avvocato (servono fotocopie di tutti i verbali ma NON far passare 60 giorni da quando arriva la raccomandata sennò non puoi fare più ricorso.

Se non ti accettano ricorso puoi chiedere di pagare a rate (senza interessi).


Bublles
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2009, 11:34

Re: [multa per ZTL] come fare ricorso?

Messaggio da Bublles » 25/05/2009, 20:39

Kunta Kinte™,
ti ringrazio di cuore!

tutto sarebbe bene e, a prima vista, tutto è molto semplice e banale, ma sto facendo questo e non hanno alcuna idea di come fare, vorrei testo di aiuto ... Puo trovare on-line? Cioè, io, sottoscritto ***, chedo dal Giudice di pace ...... e non Riesco fare
:(

1956giuseppe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2009, 7:34

Re: [multa per ZTL] come fare ricorso?

Messaggio da 1956giuseppe » 31/08/2009, 8:33

scusate, io so che su ogni contravvenzione notificata che viene recapitata ci dve essere anche scritta che vi è l'autorizzazione da parte del mistero dei lavori pubblici dell'applicazione della zona c.d.ZTL se non c'è scritto credo che si possa ricorrere.
saluti

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [multa per ZTL] come fare ricorso?

Messaggio da dami65 » 31/08/2009, 11:09

Buon giorno, credo che ad oggi non si possa più fare ricorso, perchè decorso il termine di legge. L'avvocato che le ha consigliato di non pagare per poi farsi pignorare l'auto le ha suggerito la soluzione ultima, quella estrema. Potrebbe comunque iniziare a pagare la somma dilazionata tramite bollettino postale intestato direttamente alla polizia municipale del comune che ha sanzionato, specificando i verbali e la rata n.... Il tutto nella speranza che questi non iscrivono i verbali a ruolo e non si attiva cosi il fermo amministrativo o il pignoramento delle automobili intestate all'effettivo proprietario.
Credo che questa sia l'unica possibilità sé, i verbali sono stati notificati oramai oltre i 60 giorni...
Saluti.

Good day, I believe that today no longer can be used, because when the period prescribed by law. A lawyer who has advised not to pay and then attach the car to get suggested the ultimate solution, that extreme. Could still begin paying the deferred amount by check made payable directly to the police report of the town hall which has sanctioned, specifying the records and the installment No ... All in the hope that they do not enroll their verbal role and is not activated so the administrative detention or the seizure of cars made out to the actual owner.
I think this is the only source itself, the minutes have been notified by now more than 60 days ...
Regards.
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti