Multa rispedita al mittente.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sheelo96
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2021, 12:05
Nome: Angelo

Multa rispedita al mittente.

Messaggio da Sheelo96 » 22/06/2021, 12:19

Buonasera a tutti,
ho un problema con una multa che mi è stata spedita giorno 04/06/2021.
Giorno 09/06/2021 hanno tentato la consegna ma non ero in casa, così hanno lasciato l'avviso di giacenza.
Sono andato presso l'ufficio postale che c'era scritto sulla notifica per ritirare la raccomandata, ma mi hanno detto che stranamente è stata rimandata al mittente senza passare per la giacenza. Ho aperto un reclamo e mi hanno risposto che effettivamente c'è stato un disguido, ma non è possibile cercare di rispedirmela indietro, in quanto ormai sta tornando al mittente.
Come funziona adesso? Nel senso, una volta che il mittente si vede arrivare indietro la raccomandata cosa succede? Non vorrei che pensano che io l'abbia rifiutata... E come funziona con il fatto che passati tot giorni non posso usufruire più della riduzione del 30% ?
Non so se è la sezione giusta o se magari è un discorso da fare in altri forum più specializzati. In ogni caso vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa rispedita al mittente.

Messaggio da ottobre_rosso » 24/06/2021, 10:10

poiché non hai firmato l'apposito tagliando non possono pensare che tu l'abbia rifiutata.

Riguardo la questione della riduzione del 30% sai il nome del comando che ha compilato il verbale?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Sheelo96
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2021, 12:05
Nome: Angelo

Re: Multa rispedita al mittente.

Messaggio da Sheelo96 » 24/06/2021, 21:08

Buonasera,
Innanzitutto La ringrazio per la risposta.
L’ente che ha inviato la raccomandata è Serv verbali BO.
Non so altro.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti