Multa salatissima

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 10/01/2004, 21:40

Al nostro amico è andata male onestamente, manovre molto più pericolose le vedo spessissimo purtroppo.

Magari la manovra era molto meno pericolosa da quanto si legge.
Il pericolo sono le sue parole: "io con la patente ci lavoro e quindi ho fatto ricorso".
Non è secondo me una scusante.

Mi farebbe piacere che avrebbe la sua pena detratta, questo sì, ma non perchè "ci lavora con la patente" ma perchè si sia reso conto dell'errore. In fin dei conti la pena non dovrebbe mai essere una punizione quanto un atto educativo.

Spero sinceramente che il giudice riduca in qualche modo la pena... spero molto di più che non risucceda.

PS aggiungo una cosa: compito della Polizia Stradale è far rispettare la Legge, non interpretarla. Non sono d'accordo riguardo l'elasticità dei poliziotti... è loro lavoro non esserlo. Sono molto più in disaccordo su chi li "costringe" ad esser severi: legislatori, enti locali e pubblici che buttano via limiti di velocità assurdi, persone che dovrebbero esser competenti nel loro lavoro e che per paura o incompetenza limitano tutto il possibile etc etc. (un giorno vi mostrerò delle foto che per curiosità ho scattato in giro: incroci con segnaletica errata ed assurda, segnali stradali inconcepibili, messi al contrario, strade rettilinee, senza particolari pericoli con limiti di 40 km/h e linea continua per più di 20 km, limiti di velocità di 5 (cinque) km/h, sensi unici indicati dal segnale obbligo di andare dritto all'incrocio; doppio segnale uno sotto l'altro: velocità massima 50, consigliata 70 etc etc etc.

Ma questo credo esuli dal discorso e quindi fate finta che non l'ho detto :roll:

Và che è tardi e debbo uscire.

Buon we a tutti
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
garoc
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/2004, 19:03
Località: Bertinoro

Chiarimento...

Messaggio da garoc » 12/01/2004, 8:41

Quello che più mi fa arrabbiare è il fatto che quando 2 giorni dopo sono andato al comando della polizia stradale per chiedere chiarimenti sui punti e sul da farsi (visto che gli agenti che mi hanno fermato non mi hanno spiegato niente) l'agente dell'ufficio verbali NON SAPEVA COME FUNZIONAVA IL MECCANISMO DEI PUNTI.

Mi ha detto che dovevo andare in prefettura e chiedere che mi venisse sospesa solo per 1 mese anzichè 2. Quando gli ho chiesto cosa succedeva dopo quel mese (sono ancora sotto zero di 7 punti dopo un mese) non mi ha saputo rispondere. Devo ridare la patente in quel mese ?

NON LO SAPEVA......!!!!!!!

E' questo che mi fa arrabbiare, ci sono le leggi ma neanche le forze dell'ordine le sanno....

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/01/2004, 10:49


E' questo che mi fa arrabbiare, ci sono le leggi ma neanche le forze dell'ordine le sanno....
:grr :grr :grr

Questo è verissimo!!
Ci sono tantissime persone incompetenti!
Strano però che addirittura alla stradale, dove ci dovrebbero essere persone più competenti, nessuno ti abbia saputo aiutare... :-[

Va bene che proprio in questo periodo ci sono molti "aggregati" che prestano servizio alla stradale svolgendo lavori di ufficio o relazioni con il pubblico (permettendo agli agenti più preparati di stare sulle strade...), ma almeno questo agente avrebbe dovuto indirizzarti a qualche suo collega più esperto!

Facci sapere come procede la tua storia, potrà essere di aiuto per altri :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 12/01/2004, 17:04

:ciao 27 punti son un pò troppi tutti in una volta.. ma come le fanno ste leggi?! :x
E poi 2 mesi di sospensione?! A chi hai ucciso?
Hai ferito qualcuno? posso sapere in che località è avvenuto il fattaccio?
Spero che il prefetto sia buono con te.. almeno + buono della polstrada
:ciao

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Messaggio da ponyhf » 14/01/2004, 20:03

be io me ne sto cuccando tre di mesi,perke andavo a 104 kn limite 50,con un strada a 3 corsie praticamente un'auto strada,me lo son meritato la stangata si ma nn cosi pesante,come al nostro amico garoc.visto ke per entrambi era la prima infrazione comessa.
ci vorrebe piu elasticita nel far rispettare le leggi.


Avatar utente
garoc
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/2004, 19:03
Località: Bertinoro

per PONYHF

Messaggio da garoc » 15/01/2004, 13:43

E quanti punti ti hanno tolto dalla patente?

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Messaggio da tizio » 19/01/2004, 10:58

:ooh ...27 punti in un colpo solo :o !!!
.... :??? ma scusate , :roll: non sono al max. 15 per volta o :zzz mi sono perso qualchecosa :lol: ...

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

Messaggio da ponyhf » 19/01/2004, 11:15

10 punti

Avatar utente
garoc
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/2004, 19:03
Località: Bertinoro

Messaggio da garoc » 24/01/2004, 9:26

Volevo chiedevi, nel caso dovessero confermarmi la perdita di 27 punti, come si svolge la revisione della patente ?

Come si svolgono gli esami ?
Devo dare la guida anche con la moto ? (pat. A3 27/11/03 e B 27/10/1997)

Grazie.

P.S. da quando ho fatto questa ca**ata, mi rendo conto di 2 cose:
1) per le strade girano veramente persone che sono incoscenti e che rischiano vermanente parecchio.
2) nella fattispecie, quando percorro la strada dove mi hanno beccato, mi accorgo che il 70% delle macchine sorpassa nello stesso punto dove ho sorpassato io, passando sopra l'isola di traffico, nella semicurva e in prossimità dell'incrocio. PORCA EVA, basterebbero quei paletti flessibili piantati in terra per fare in modo che la gente non superi, non rovinare una persona con -27pt / 380€ / 2mesi sospens.


SCUSATE LO SFOGO

Stefano

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 26/01/2004, 11:41

basterebbero quei paletti flessibili piantati in terra per fare in modo che la gente non superi, non rovinare una persona con -27pt / 380€ / 2mesi sospens.
Ben detto, ma a quanto pare "loro" cercano soluzioni x far soldi e nello stesso tempo rendere più sicure le strade. Ma x quanto riguarda il secondo punto ci riescono ben poco! Ci sono tanti altri modi per render le strade più sicure, come quello dei paletti flessibili..


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti