Multa sosta corsia di canalizzazione...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lindi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2008, 14:35

Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da lindi » 19/07/2008, 22:29

Salve a tutti
Volevo far vedere il mio caso che secondo me è un po’ particolare e se vedete le foto vi renderete conto voi stessi subito che la parte della strada è chiusa al traffico perché l'intersezione è chiuso da più di tre anni. Multa sosta corsia di canalizzazione...
Allora portalo via se intralcia il traffico.Secondo voi esiste la possibilità che il ricorso dia buoni esiti visto la situazione??
Ciao Lindi
Immagine Immagine


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da Kunta Kinte » 20/07/2008, 7:51

In effetti la situazione è particolare.

Il ricorso, come detto più volte, è un diritto........per l'esito nessuno può sapere l'esito .............dipende come "gli gira" al GdP.

Secondo me, almeno per i primi metri, si tratta di strada chiusa al traffico e quindi l'auto poteva sostare ........ in effetti la dicitura della sanzione è errata ........ visto che la canalizzazione esiste solo sulla carta.

saluti

lindi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2008, 14:35

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da lindi » 20/07/2008, 11:04

Grazie Kinta per la tempestiva risposta. Ricorrero lo stesso al G.d.p. anche perchè in quel tratto in due-tre anni mai visto un auto multata. Mi pareva molto strano. La M rossa indica la mia machina.
Ma questa devi vederlo perchè la strada indicata non esiste neanche. Sul preaviso hanno scritto via Antonio Bardelli la quale non esiste in Italia questa via è Raimondo D'Aronco . In piu la corsia non esiste infati vedi google maps e non c'è .Immagine

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da Kunta Kinte » 20/07/2008, 21:49

lindi ha scritto:Grazie Kinta per la tempestiva risposta. Ricorrero lo stesso al G.d.p. anche perchè in quel tratto in due-tre anni mai visto un auto multata. Mi pareva molto strano. La M rossa indica la mia machina.
Ma questa devi vederlo perchè la strada indicata non esiste neanche. Sul preaviso hanno scritto via Antonio Bardelli la quale non esiste in Italia questa via è Raimondo D'Aronco . In piu la corsia non esiste infati vedi google maps e non c'è.
Il verbale DEVE indicare data, ora e LUOGO della violazione (oltre agli ovvi dati del veicolo)

Certo che se viene indicata una via inesistente le probabilità di vedersi accolto il ricorso aumentano.

P.S........se mi chiami ancora Kinta unvece che Kunta....... vengo io a farti il verbale e........ti assicuro che non sbaglio.

Scherzo. :D :D

lindi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2008, 14:35

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da lindi » 20/07/2008, 22:05

Scusami Kunta .Preso dalla fretta non avevo visto bene. :beer E pensare che in ufficio l'avrò sentita migliaia di volte.
Non voglio un altra multa. Ma è meglio una multa fata da chi le regole gli conosce bene che non dai soliti vigili dei comuni piccoli che fanno le multe tanto per fare cassa. Grazie


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 11:38

E pensare che in ufficio l'avrò sentita migliaia di volte.
Cosa hai sentito? Il nick di Kunta?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

lindi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2008, 14:35

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da lindi » 21/10/2008, 21:20

Ciao Kunta.
Hanno inviato il verbale a casa e ho saputo che il 29 settembre 2008 hanno cambiato il nome della via da Raimondo D’Aronco in via Antonio Bardelli. Se vuoi ti mando in MP il verbale dove si indica solo la via e non l’altezza e neanche il senso di marcia. Ciò dovrebbe, come dici tu , aumentare le possibilità di vincere il ricorso o no?? In più come vedi dalle foto la corsia di canalizzazione, non si usa da almeno 4 anni e nei fine settimana vedo decine di macchine che nessuno multa.
Dammi un parere per cortesia ..
Ciao Lindi

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da Nostromo » 22/10/2008, 8:45

Non si capisce bene, però sembra che la strada si allarghi a due corsie dopo le barriere in plastica bianco-rosse, e tu l'hai lasciata sulla corsia di sinistra... o sbaglio? :???

Per vedere su Google Mpas non sarebbe male sapere di che città si tratta... :si

lindi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2008, 14:35

Re: Multa sosta corsia di canalizzazione...

Messaggio da lindi » 22/10/2008, 18:24

Nostromo ha scritto:Non si capisce bene, però sembra che la strada si allarghi a due corsie dopo le barriere in plastica bianco-rosse, e tu l'hai lasciata sulla corsia di sinistra... o sbaglio? :???

Per vedere su Google Mpas non sarebbe male sapere di che città si tratta... :si
Ciao Nostromo
Siamo a Udine link(copia e incolla su IE):
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... iwloc=addr

La corsia dovrebbe essere una corsia di canalizzazione chiusa da più di quattro anni come la corsia più a destra della strada.. Dalle foto di google si vedono le barriere di plastica.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti