[Multa] Stessa infrazione - doppio verbale ...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

[Multa] Stessa infrazione - doppio verbale ...

Messaggio da Sir_Neko » 06/02/2008, 19:29

Allora ...
mi spiego ...
un mio cliente è stato fermato lunedi sera perchè , su strada deserta , all'una passata della mattina è passato su 2 semafori ravvicinati col rosso ...

al primo si è fermato ... ha guardato e poi è passato , il secondo è un proseguimento del primo ...

una pattuglia di servizio lo ha visto e gli ha contestato l'art. 146 comma 3 e tolto i 6 punti ... facendo ovviamente 2 verbali ... uno per il primo e uno per il secondo rosso ...

quello che non mi quadra è questo ...
gli è stato contestato anche l'art. 141 comma 8 ... che poi penso sia un errore perchè il riferimento è al comma 3 ...

lo riporto sotto per comodità ...
art. 141 comma 3 ha scritto:3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
lo stesso comma e articolo su entrambi i verbali ... con i 5 punti a verbale ...

ora ...
è possibile contestare l'applicazione di questo articolo ? ...
o almeno farlo applicare a uno solo dei 2 verbali ? ...
in fin dei conti l'infrazione è continuativa ed avvenuta nell'arco di circa 200 metri ...

2 verbali da 11 punti per questa cosa li trovo un pò troppo eccessivi ...
soprattutto a parità di 2 sanzioni amministrative di 217.00 € ... forse ridicole per questo ...

avrei preferito magari 12 o 17 punti e 2 verbali da 400 € l'uno ...
sicuramente avrebbero avuto più senso ...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/02/2008, 15:06

Mi ero perso questo topic, ma alla fine cosa ha fatto?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 26/02/2008, 7:23

Eh ...
alla fine io mi sono licenziato ed ho lasciato le carte in mano al mio ex-capo ... 8)

non ho proprio idea di come sia andata a finire purtoppo ... :-[
sarei proprio stato curioso di sistemargli questo discorso in qualche modo ... peccato ... :zzz


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti