Multa strana

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sbob
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Multa strana

Messaggio da Sbob » 09/01/2009, 14:19

Ciao,
ho ricevuto una multa per divieto di sosta che mi pare un po' strana. A parte il fatto che non avevo ricevuto alcun preavviso (lo so, la Cassazione ha gia' decretato che e' ininfluente) e mi e' arrivata dopo 4 mesi, la cosa piu' strana e' che nel verbale c'e' scritto
"Dalle violazioni suddette consegue la sazione accessoria: Rimozione del veicolo"

Ma nessuno mi ha mai rimosso il veicolo!

Che senso ha?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Multa strana

Messaggio da Kunta Kinte » 09/01/2009, 19:52

Sbob ha scritto:Ciao,
ho ricevuto una multa per divieto di sosta che mi pare un po' strana. A parte il fatto che non avevo ricevuto alcun preavviso (lo so, la Cassazione ha gia' decretato che e' ininfluente) e mi e' arrivata dopo 4 mesi, la cosa piu' strana e' che nel verbale c'e' scritto
"Dalle violazioni suddette consegue la sazione accessoria: Rimozione del veicolo"

Ma nessuno mi ha mai rimosso il veicolo!

Che senso ha?
Che la violazione commessa prevede la rimozione del veicolo ma per vari motivi (assenza carro attrezzi, veicolo posizionato in maniera tale da non poter essere rimosso ecc) non si è potuto rimuovere il veicolo......... in questo caso di solito si scrive "rimozione veicolo non possibile per motivi tecnici".

Comunque sintetizzando............... diciamo che hai risparmiato dai 50 euro in su. :ok

Rispondi