[Multa strisce blu] posso fare ricorso essendo residente?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ellie89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2013, 13:25
Nome: elisa

[Multa strisce blu] posso fare ricorso essendo residente?

Messaggio da ellie89 » 25/01/2013, 13:35

Ciao a tutti. Stamattina ho preso una multa sulla strisce blu dei residenti a Milano. Io sono residente in quella zona, infatti la macchina era sotto casa pero' avendola appena acquistata non sono ancora andata in comune a farmi dare il permesso. Essendo quindi residente e facendomi rilasciare il permesso dal comune, è possibile farmi annullare la multa?? garze!!!!


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Multa strisce blu] posso fare ricorso essendo residente

Messaggio da Kunta Kinte » 25/01/2013, 16:04

Non so come funziona a Milano.....da noi se un residente dimentica di esporre il permesso, oppure non ha fatto materialmente in tempo a richiedere il permesso, l'eventuale sanzione viene archiviata in autotutela.

Vada in comando con i documenti dell'auto (carta di circolazione) la certificazione che è residente presso la via interessata e spieghi il tutto.

Saluti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa strisce blu] posso fare ricorso essendo residente

Messaggio da ANVU » 25/01/2013, 17:52

Generalmente il permesso di un residente parte dal momento in cui chiede il rilascio del medesimo. Non avrebbe dovuto parcheggiare se non era dotato del tagliando. Ad ogni modo richieda il rilascio e spieghi la situazione al comando di zona per l'eventuale archiviazione.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti