multa strisce gialle a genova

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexmatti
Rank: Foglio rosa
Nome: renato

multa strisce gialle a genova

Messaggio da alexmatti » 19/09/2010, 9:34

Mi hanno contestato che circolavo sulle strisce gialle ad aprile dopo 143 giorni ricevo la multa.Ho chiesto la foto ma non esiste,c'è solo il nome dell'ufficiale di amt, l'ora la marca della macchina il colore e la targha.Ora è un pezzetto di 70 metri di striscia gialla di cui 30 a righe discontinuo, e il resto è a striscia continua chia ramente mi avrebbe visto all'inizio della striscia continua.L'unica cosa di strano è che mi ha visto alle ore 8,10, ma io ho un bar e apro alle ore 6,00 sono arrabiato perchè mi hanno detto che la parola di un pubblico ufficiale vale di piu della mia.Sto cercando di ricorrere al giudice di pace la multa è di (81,00) euro oppure al prefetto? ho i testimoni che affermano che ero al lavoro.Chi mi da info? grazie

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: multa strisce gialle a genova

Messaggio da mariopagnanelli » 19/09/2010, 23:10

Sei sicuro che i testimoni vengano a testimoniare di persona? ...
Sai com'è, tante volte all'ultimo momento hanno un impegno ...

In generale, ho capito che il Prefetto si esprime più che altro in merito a errori grossolani formali (targa sbagliata, conducente sbagliato ...)
Il mio unico ricorso al Prefetto che mi è capitato, non sono neanche stato ricevuto da chi poi doveva decidere ...
Penso che l'unica sia il GdP.

Ma sentiamo chi ne sa di più ... speriamo che si faccia vivo qualche avvocato frequentatore del Forum

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 21/09/2010, 15:39

Per quanto riguarda il ricorso, se lo presenta al prefetto, in caso di soccombenza la sanzione sarà automaticamente raddoppiata. Per il Giudice di Pace, invece, ci sono da pagare anticipatamente 41 Euro di spese.
Ad ogni modo, quello che è da provare non è che Lei fosse al lavoro, ma dove fosse la Sua auto, in quanto può benissimo essere utilizzata da terzi. Solo se ha la prova che l'auto fosse in qualche officina (magari per un tagliando) e potesse avere una ricevuta fiscale o simile, allora il ricorso potrebbe essere accolto. In caso contrario, in effetti, la parola del Pubblico Ufficiale (come è l'accertatore Ausiliare del Traffico dell'azienda di trasporti) vale ai sensi dell'art. 2700 Codice Civile.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

alexmatti
Nome: renato

Messaggio da alexmatti » 21/09/2010, 16:28

la mia auto era ferma davanti al negozio ho testimoni che possono testimoniare in merito.Inoltre l'auto non può essere guidata da altro guidatore, a parte la mia compagna che comunque era con me.X il resto se dovessi imprestare a terzi è come se fosse senza assicurazione.( scusate ma se a un ausiliario dell'amt gli stessi sull'anima almeno 3 o 4 multe me li fa tranquillo)nel discorso scusate c'è qualcosa che non quadra.

Rispondi