[Multa superamento velocità di 2KM/H!] Si può fare ricorso??

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: [Multa superamento velocità di 2KM/H!] Si può fare ricor

Messaggio da mariopagnanelli » 05/11/2011, 3:51

Tutti dal sindaco con il forcone !!!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/11/2011, 10:19

mariopagnanelli ha scritto:Tutti dal sindaco con il forcone !!!

Guarda che non sarebbe affatto una cattiva idea......... noi in comando abbiamo rifutato l'autovelox ed abbiamo voluto il telelaser....... contestazione immediata, nessun infrattamento.......ci sono più litigate ma almeno si sta con la coscenza a posto.

Ovvio che in un paesino dove c'è massimo un paio di agenti è più facile venire "sottomessi" dal sindaco o politici vari.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/11/2011, 10:23

SicurAUTO ha scritto:Ladri, siete ladri!! :D

Dai Massy non voleva di certo prendersela con gli agenti. È troppo buono per prendersela con qualcuno :-)

Più che altro è bene essere realisti, ci sono strade con limiti assurdi che andrebbero divelti!

Su questo non posso che darti ragione......... ma il guaio di noi Italiani è che ci si sfoga con l'agente e non con chi dovrebbe e può cambiare le cose.

Se qualche centinaio di automobilisti infuriati andassero da sindaco o dal presidente della provincia........sono certo che qualcosa si muoverebbe.

Invece tutto si riduce ad una guerra tra poveri, automobilisti contro agenti, senza rendersi conto che spesso, entrambi, diciamo e chiediamo le stesse cose.
Immagine

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Messaggio da maxxis » 05/11/2011, 15:34

Kunta Kinte ha scritto:
SicurAUTO ha scritto:Ladri, siete ladri!! :D

Dai Massy non voleva di certo prendersela con gli agenti. È troppo buono per prendersela con qualcuno :-)

Più che altro è bene essere realisti, ci sono strade con limiti assurdi che andrebbero divelti!

Su questo non posso che darti ragione......... ma il guaio di noi Italiani è che ci si sfoga con l'agente e non con chi dovrebbe e può cambiare le cose.

Se qualche centinaio di automobilisti infuriati andassero da sindaco o dal presidente della provincia........sono certo che qualcosa si muoverebbe.

Invece tutto si riduce ad una guerra tra poveri, automobilisti contro agenti, senza rendersi conto che spesso, entrambi, diciamo e chiediamo le stesse cose.
Non vi è nulla di più veritiero,comunque chi si permette di andare dai suddetti per lamentarsi di comportamenti"border line"delle "istituzioni"avverso i cittadini "proprietari"della retrocitata,spesso e volentieri viene invitato a farsi gli affari suoi,facendogli capire che è meglio che la cosa finisca lì con "sottili e sottointese"minacce di "ritorsioni",e non è il primo caso che sento dire.... :grr :giu

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/11/2011, 4:08

:D Riguardo il ricorso, riformulo meglio: sì, puoi farlo ma imho avrai tipo il 10% di possibilità di vincerlo. Per me, secondo me, butteresti soldi.

Riguardo l'incazzarsi: kk non ce l'ho di certo con te. E lo sai. Solo che capirai che leggere cose tipo: eh, potevi pure andare più piano sa di presa per ( ! ). Più piano ancora e magari anche fermarmi?

Ma la piantiamo con 'ste risposte stereotipate per cortesia? Facciamo che tutti debbano per forza rispettare i limiti perché è giusto così. Siamo belli e buoni. Fatto. :lol:

Ah: riguardo all'incazzarsi tra poveri manco tanto. Abbiamo fatto casini vari, scritto personalmente a sindaci etc etc.
I risultati li abbiamo ottenuti SOLO dopo che un giornale locale ha iniziato a pubblicare alcuni articoli.

E guarda caso, anni fa, 3-4 anni fa, son spariti 5-6 sorpassometri illegali, son stati chiusi con dei sacchi neri una decina di autovelox. Però gli introiti ai comuni son spariti nello stesso modo. Risultato?

Hanno fatto le cose apparentemente a norma. Abbassando ancor di più i limiti, mettendo i cartelli, le lucine cazzi e lazzi. E rompendo le scatole ancora più di prima alla povera gente. Oramai girare da queste parti è follia. Appena ci si avvicina a un velox la gente inchioda, si mette a 30 all'ora, anche con limite 90. Ha paura di dare quei quattro spiccioli che gli son rimasti in tasca ai comuni.

Ah: 5 anni fa, in una zona limitrofa ma nello stesso comune di questi che fanno cassa con autovelox, su una consolare, alle 3 di notte, rettilineo e senza incroci, ho beccato una terribile multa per esser andato a 56 km/h, limite 50, con tolleranza 51. BEN un km/h in più. Non ho manco fatto ricorso. Ho pagato e successivamente insultato il sindaco. Che mi ha risposto "eh, ma senza questi soldi il comune come lo reggo?"

Sapete benissimo che sono il primo a dire che le regole vadano rispettate, che se si sbaglia occorre pagare etc etc. Però qui non si tratta di far rispettare le regole, ma di piegarle ai propri voleri e necessità per ovviare a mancanze di gestione di gente incapace. E impossibile da smuovere dalle proprie posizioni perché il sistema attuale lo permette.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 07/11/2011, 22:04

Massy ha scritto:
Riguardo l'incazzarsi: kk non ce l'ho di certo con te. E lo sai. Solo che capirai che leggere cose tipo: eh, potevi pure andare più piano sa di presa per ( ! ). Più piano ancora e magari anche fermarmi?

Ma la piantiamo con 'ste risposte stereotipate per cortesia? Facciamo che tutti debbano per forza rispettare i limiti perché è giusto così. Siamo belli e buoni. Fatto. :lol:
Ho riletto meglio e riguardo a quanto sopra il mio "rispettare i limiti" non era un presa per i fondelli (non sono il tipo), intendevo dire che se c'è un limite assurdo..... rispettatelo visto che rischiate la sanzione, poi se a seguito di proteste ecc la cosa viene regolarizzata tanto meglio.

C'è limite di 30?, si va a 35, ed il sindaco si attacca.

Ah, dovrebbe esserci un organismo al ministero dei trasporti che valuta la congruenza della segnaletica stradale...... poi non so se funziona davvero o se è stato inventato solo per foraggiare gli amici degli amici......... non sarebbe male segnalare a costoro i limiti assurdi.
Immagine

ml14
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Michele

Messaggio da ml14 » 03/01/2012, 21:40

Massy ha scritto:
Ah: 5 anni fa, in una zona limitrofa ma nello stesso comune di questi che fanno cassa con autovelox, su una consolare, alle 3 di notte, rettilineo e senza incroci, ho beccato una terribile multa per esser andato a 56 km/h, limite 50, con tolleranza 51. BEN un km/h in più. Non ho manco fatto ricorso. Ho pagato e successivamente insultato il sindaco. Che mi ha risposto "eh, ma senza questi soldi il comune come lo reggo?"
Massy, non vorrei dirtelo, ma secondo me il Sindaco ti ha risposto così per prenderti per i fondelli... :D :D :D :D

A parte gli scherzi, sia ben chiaro che non voglio fare il moralista, per carità...e capisco anche ti girino le scatole per una multa del genere, ne hai ben donde, anche perchè magari situazioni cento volte peggiori della tua manco vengono non solo non sanzionate, ma nemmeno considerate da chi di dovere. Nè il mio vuol essere un attacco alle Forze preposte, che penso facciano più o meno quanto viene loro ordinato dai superiori. Quello che però, piaccia o meno, va detto, è che ha poco senso dire "mi hanno multato per 1 km/h"...purtroppo esiste un limite, e quando lo superi, di poco o tanto che sia, prendi la multa, ed i numeri sono un dato che più oggettivo non si può! Del resto, se fossi passato di fronte all'autovelox a 50 avresti detto "Ah, meno male, ho scampato la multa per 1 km/h!"? Penso di no....purtroppo, e qui chiudo, il fatto che molti non si sappiano moderare alla guida ed esagerino con l'acceleratore, porta anche queste conseguenze, intendo dire che per beccare quello che va a 90 invece che a 50 fai la multa anche a quello che passa a 51...poco bello, ma ineccepibile.

Rispondi