multa x divieto di sosta

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
divietodisota
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2006, 10:12

multa x divieto di sosta

Messaggio da divietodisota » 03/08/2006, 10:21

Salve a tutti è la prima volta che scrivo, e spero che possiate darmi una mano.
Sono un automobilista di palermo e proprio oggi mi è arrivata la multa per un divieto di sota di qualche tempo fa con la rimozione del mezzo, ora nella notifica è tutto corretto tranne che per il modello del veicolo infatti la targa è corretta, ma la macchina non è quella perche io ho un fuori strada e la, spunta che ho una berlina, che fare? posso fare ricorso e se posso ricorrere con chi mi conviene, con il giudice di pace o con il prefetto? Grazie per tutto l'aiuto che mi fornirete a presto.
:bong :bong


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 03/08/2006, 10:53

La indicazione della marca/modello/colore del veicolo NON è obbligatoria........oramai solo la P.M . lo indica........la stradale per esempio scrive solo un generico autoveicolo o motoveicolo ecc.

Ma il modello dell'auto è stato scritto errato sul posto o dopo visura?....nel secondo caso mi recherei presso l'aci o scuola guida per avere una visura di cosa risulta al p.r.a. con quella targa. (il costo è sui 10/15 euro).
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 03/08/2006, 21:05

Ma la macchina te l'hanno rimorichiata? :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

divietodisota
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2006, 10:12

Messaggio da divietodisota » 03/08/2006, 23:22

si mi hanno rimosso la macchina ,
per quanto riguarda il modello è scritto sbagliato sulla multa che mi è arrivata a casa
:bong :bong

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/08/2006, 2:16

E che contesti scusa?

Che non è la tua macchina? Che si sono sbagliati? :)

Non capisco. Ti hanno rimorchiato la macchina. Ti hanno fatto il verbale. Hanno sbagliato il modello ma non è che l'hanno vista e ti hanno multato. Se la son proprio presa. E' quella. Mica puoi dire che non eri tu, o no? :)

Boh. Continuo a non capire. Btw se vuoi far ricorso fallo (magari al GDP che hai qualche vantaggio in più). Se io fossi il gdp mi metterei a ridere e te lo rifiuterei, onestamente :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 04/08/2006, 6:40

Allora, non ogni errore è causa di annullamento del verbale, occorre che esso riguardi elementi essenziali che si riverberino sulla certezza del veicolo, della persona del proprietario/conducente o sulla sussistenza dell'infrazione. Un mero errore materiale di redazione del verbale che non abbia alcuna rilevanza sugli elementi sostanziali è ininfluente. Penso anch'io che il GdP respingerà il ricorso.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/08/2006, 15:35

+ ke altro, speriamo tutti ke possa respingere questo tuo eventuale ricorso ( sempre ke tu voglia presentarlo ) ed in generale tutti quei ricorsi ke si poggiano sul nulla e ke tante volte i G.d.P. hanno accolto con motivazioni alquanto creative.

Ovviamente niente di personale divietodisota. :) :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti