Multa x revisione auto scaduta in quarantena

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alessandro77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2022, 0:45
Nome: alessandro

Multa x revisione auto scaduta in quarantena

Messaggio da alessandro77 » 10/05/2022, 1:12

Salve.
Mi è arrivato un verbale per aver circolato con revisione scaduta (euro 170,00) in data domenica 6 marzo.
Alla mia auto scadeva a Febbraio quindi ci sta.
Se non fosse che sono stato dal 16 Febbraio al 5 Marzo (sabato, tampone negativo fatto alle 12.30) in quarantena causa covid quindi impossibilitato a muovermi.
Avrei quindi potuto espletate la pratica solamente da lunedì 7 marzo.
Secondo voi, ho possibilità di farmi annullare la contravvenzione attraverso debito ricorso o sto ignorando qualcosa che cmq me lo impedirebbe?
N.B. Aldilà del fatto che domenica stavo andando effettivamente x necessità in farmacia e al supermercato (cosa che alla municipale potrebbe anche non fregare), mi sembra piuttosto evidente che in questo specifico caso non ci potessi fare assolutamente nulla onde farmela a fette x svariati km.
Grazie in anticipo.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Multa x revisione auto scaduta in quarantena

Messaggio da ottobre_rosso » 16/05/2022, 13:37

prima del ricorso prova la strada dell'annullamento in autotutela spiegando le ragioni, poi eventualmente decidi se presentare ricorso presso il giudice di pace o prefetto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

alessandro77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2022, 0:45
Nome: alessandro

Re: Multa x revisione auto scaduta in quarantena

Messaggio da alessandro77 » 17/05/2022, 0:18

Grazie per la risposta ottobre_rosso.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti