[Multa] ztl ad auto ecologiche a gas torino

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paramari
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2011, 16:56
Nome: marilina

[Multa] ztl ad auto ecologiche a gas torino

Messaggio da paramari » 20/04/2011, 17:32

buon giorno
ho ricevuto purtroppo 8 notifiche di multe per violazione" art.7 c.d.s. circolava in ztl ordinaria senza avere titolo(D.lgs del 30.04.92 n. 285)" come riporta la notifica
chiedo se è possibile fare ricorso in quanto la giunta della regione piemonte aveva chiesto per l'erogazione dei contributi l'apertura della ztl ai veicoli ecologici (il mio è una spark bifluel del 2010) ed io avevo capito che era stato approvato dalla giunta comunale di torino... comunque in quei fatidici giorni trasportavo mia figlia che aveva subito un delicato intervento alla colonna all'università perchè impossibilitata a guidare ed a prendere i mezzi pubblici (porta ancora un busto). cosa mi consigliate di fare?
grazie anticipatamente


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa] ztl ad auto ecologiche a gas torino

Messaggio da ANVU » 21/04/2011, 14:20

I divieti per la circolazione nelle ZTL si devono rispettare e sono comunicati mediante i segnali verticali posti all'ingresso, dove sono i varchi di accesso. Se non si è sicuri di poter entare, si può chiamare il numero posto sul segnale dove (di norma) danno informazioni. Per quanto riguarda il Suo caso, se avesse trasportato Sua figlia a visite mediche, il ricorso sarebbe stato sicuramente accolto; per le lezioni all'Università (che tra l'altro non sono documentabili se non si firma un foglio di presenza), ci sono numerosi dubbi. Non sappiamo come consigliarLa.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

paramari
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2011, 16:56
Nome: marilina

Re: [Multa] ztl ad auto ecologiche a gas torino

Messaggio da paramari » 21/04/2011, 17:16

vi ringrazio molto della sollecita risposta
per quanto riguarda la documentazione sulle lezioni universitarie è documentabile perchè il calendario è pubblicato sul sito dell'università in aggiunta mia figlia ha dato degli esami che sono stati riportati sul suo curriculum universitario sempre sul portale dell'università inoltre in quei giorni andava pure a fisioterapia sempre documentabile perchè esiste un foglio firme....potrei fare ricorso con questi presupposti?
grazie comunque per l'interesse

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa] ztl ad auto ecologiche a gas torino

Messaggio da ANVU » 24/04/2011, 14:24

Le lezioni universitarie non possono essere considerate come un esimente dalla responsabilità, come previsto dall'art. 4 della Legge 689/81, come invece potrebbe essere, per esempio, il trasporto di un ferito o di una persona in stato interessante.

Art. 4.
(Cause di esclusione della responsabilita')
Non risponde delle violazioni amministrative chi ha commesso il fatto nello adempimento di un dovere o nell'esercizio di una facolta' legittima ovvero in stato di necessita' o di legittima difesa.

Pertanto ribadiamo l'impotenza nel darLe un consiglio.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti