[Multa] ztl per errato inserimento dati da parte dei vigili

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
poe2admin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2011, 20:08
Nome: andrea

[Multa] ztl per errato inserimento dati da parte dei vigili

Messaggio da poe2admin » 19/06/2011, 20:14

Nel paese dove non risiedo ma porto a scuola i bambini hanno messo la ztl,con mia moglie siamo andati dai vigili per avere il permesso provvisorio per entrare a portare i bambini...tutto ok potete andare ci dicono i vigili dopo aver preso le targhe e controllato i documenti....ma non rilasciano nessun documento.Allorche' dopo due mesetti mi arrivano le multe dove non ho piu' la residenza (a casa di mia madre) e mia madre mi riesce a contattare dopo 2 mesi quando riusciamo a sentirci mi dice ....hai 6 multe da 84 euro per ztl!!!Vado dai vigili che ricoscono l'errore... non avevano inserito nel sistema i dati o li avevano inseriti in maniera erronea ed ora ho un appuntamento con il comandante dei vigili...ma ho paura mia moglie sara' entrata decine di volte... gia' sono partite mi hanno detto una decina di multe ...cosa devo fare per tutelarmi??
Perfavore aitatemi :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata
possono i vigili annullare i verbali di fronte a tale grossolano errore??gia' due multe non sono neanche riuscito a contestarle in quanto non mi arrivavano a casa.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa] ztl per errato inserimento dati da parte dei vig

Messaggio da ANVU » 20/06/2011, 16:44

Dalla Sua descrizione si sono mescolati eventi diversi. Ad ogni modo, sembra strano che la Polizia Locale non rilasci una Autorizzazione Scritta per transitare nella ZTL, dovrebbe essere doveroso ed obbligatorio. Poniamo il caso che Lei venga fermato dentro la ZTL da una pattuglia che Le chiede di esibire il permesso di transito..
Secondariamente, dovrebbe verificare come mai i verbali arrivano alla Sua residenza precedente. Potrebbe essere che Lei ha cambiato casa da poco (la registrazione dei cambi anagrafici è abbastanza lenta, ci vogliono circa due/tre mesi da quando il sistema riceve la comunicazione del Comune di nuova residenza). Le è arrivata la targhetta da applicare sulla patente e sui veicoli a Lei intestati? Di norma il periodo è di cinque mesi dalla richiesta di residenza, a cui si sommano i due/tre che Le dicevo prima. Se è passato pià tempo, verifichi al comune dove ha chiesto la residenza da quando hanno spedito al DTT la comunicazione anagrafica; oppure può chiamare il numero verde del DTT sulla fascetta che il Comune Le ha consegnato al momento della richiesta di iscrizione anagrafica.
Per gli ulteriori accessi, occorre verificare presso il Comando l'effettivo inserimento dei veicoli e, tornando al primo punto, come mai non Le è stata rilasciata una autorizzazione scritta.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

poe2admin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2011, 20:08
Nome: andrea

Re: [Multa] ztl per errato inserimento dati da parte dei vig

Messaggio da poe2admin » 24/06/2011, 19:56

Il cambio di residenza lo eseguito 6 anni fa ho il talloncino dietro il libretto dell'autoveicolo e sulla patente(Immagino che il p.r.a.dorma beato) .
il talloncino per la ztl viene dato ai residenti del paese dove porto a scuola i bambini.
ma io risiedo in un paese limitrofo.... comunque sono andato dai vigili a richiedere il permesso di entrare solo nelle ore mattutine
e' come specificato dai vigili del paese (c'e' anche nel loro sito) bastava solo andare al comando e dare le targhe OBBLIGATORIAMENTE e attestazione della frequentazione delle scuole dei bambini.
Comunque avendo i vigili parzialmente ammesso l'errore (risultavo nel database ma non figuravo nel database che il macchinario utilizza per riconoscere le targhe) spero che martedi' quando incontrero' il comandante dei vigili mi possano risolvere il problema delle multe emesse....
Confermo...... in questo caso nessun talloncino e cosa piu' grave neanche un foglio che attesta la mia comunicazione delle targhe ....

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa] ztl per errato inserimento dati da parte dei vig

Messaggio da ANVU » 02/07/2011, 9:25

Speriamo che la cosa possa essere risolta come da Lei evidenziato. Sembra strano, però, che non venga rilasciato alcun talloncino di autorizzazione al transito.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti