[Multato in bici elettrica] senza patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Multato in bici elettrica] senza patente

Messaggio da dami65 » 30/09/2008, 20:10

ha ssolto il cliente dall'accusa di frode in commercio per aver venduto biciclette elettriche a pedalata assistita anche se avevano il cosiddetto acceleratore o variatore di velocità sul manubrio
Complimenti per la sentenza ottenuta...
Resta sempre è comunque da mettere in discussione, la velocità, la mancata copertura assicurativa e la responsabilità civile e penale del ciclista che, investe un pedone oppure tampona o crea turbativa ad un veicolo.
Sappiamo benissimo quali sono le conseguenze a cui và incontro un automobilista che, nonostante la certezza della ragione, deve spendere tempo e denari per eccepire a tutte le controversie che andrà incontro, civili, penali e amministrative, ovviamente.
Ripeto: Oltre al danno la beffa! :x :x :x :devil
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti