multe a chi guida fumando ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 27/11/2005, 0:34

si ma x qll bisognerebbe agire sul cervello di ogni automobilista...si può fare poko purtroppo
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 11/02/2006, 16:47

Kunta Kinte™ ha scritto: Comunque a me sembra una stupidaggine (e bada bene NON fumo)...se è condivisibile il divieto di fumare alla guida è doveroso aggiungera anche il divieto di mangiare.....bere.....scaccolarsi :P palpare la passeggera ecc eccc......
KK io contesto il 169 per tutte le fattispecie, FUMO compreso.

Saluti S.
Art. 169 - Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore
1. In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 11/02/2006, 16:58

tanarus ha scritto:KK io contesto il 169 per tutte le fattispecie, FUMO compreso.

Saluti S.
Art. 169 - Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore
1. In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.
Il 169 lo conosco bene.........ma si presta troppo al "fuoco" del gdp.

Leggilo bene e vedrai che parla di "impossibilità dei movimenti" per carico mal sistemato o altro.........ovvio che in situazioni particolari si applica.

Ciao. :ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 12/02/2006, 0:22

Non mi esprimo sulla validità della sanzionabilità, ma da ex fumatore (ho smesso un paio di anni fa) son ben cosciente del rischi che comporta il fumo alla guida. Smisi di fumare in auto già parecchia anni fa, non sopprtavo l'odore di fumo stantìo della tappezzeria (soprattutto non lo sopportava la morosa di allora...) e poi...a momenti drizzavo una curva perchè mi cadde una sigaretta.
Ma non è mai stato un problema, una scusa per fermarsi: un caffè ed una sigaretta, soprattutto nei lunghi viaggi autostradali mi rimettevano in sesto.

Rispondi