Multe con foglio rosa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gangio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2006, 12:49

Multe con foglio rosa

Messaggio da gangio » 11/08/2006, 12:55

Ho il foglio rosa e a settembre/ottobre faro' l'esame di guidaper la patene "a".
Probabilmente ho preso una multa per passaggio col rosso da telecamera.
Come funziona il tutto??? Non avendo ancora la patente, mi toglieranno i punti?
Sono gia' in possesso della patente "b"


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/08/2006, 14:43

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :ciao :ok

x la prossima volta, la sezione giusta x postare questo topic è NUOVO CODICE DELLA STRADA....

Allora, innanzitutto devi aspettare ke entro 150 giorni dal giorno dell'infrazione, arrivi la NOTIFICA a casa del proprietario del mezzo...

Non avendoti contestato immediatamente sul posto l'infrazione, "non si sa" chi era alla guida del mezzo, quindi con la notifica sarà chiesto al proprietario del mezzo di comunicare i dati di chi era alla guida al momento dell'infrazione ( SEMPRE KE TU SIA VERAMENTE PASSATO COL ROSSO, SIA STATA FATTA LA FOTO E TI ARRIVI LA NOTIFICA ENTRO 150 GIORNI )...

Non è 1 obbligo comunicare i dati, ma se non li si comunicano, scatta 1 secondo verbale da 357 euro, ex art. 180/8 del C.d.S...

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 01/09/2006, 13:40

Con il foglio rosa non si decurtano i punti...........certo che se cominci a passare con il rosso prima ancora di avere la patente.......... :roll: :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Biga
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/04/2006, 13:57

Messaggio da Biga » 01/09/2006, 20:23

Kunta Kinte™ ha scritto:Con il foglio rosa non si decurtano i punti...........certo che se cominci a passare con il rosso prima ancora di avere la patente.......... :roll: :roll:
e non c'è il rischio che appena presa la patente, si ritrovi con punti in meno? :???

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 01/09/2006, 21:07

Biga ha scritto:e non c'è il rischio che appena presa la patente, si ritrovi con punti in meno? :???
No......il foglio rosa NON è "dotato" di punti........e le violazioni non influiscono nella futura patente.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


ely_lepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2006, 17:36

Re: Multe con foglio rosa

Messaggio da ely_lepi » 10/10/2006, 17:48

gangio ha scritto:Ho il foglio rosa e a settembre/ottobre faro' l'esame di guidaper la patene "a".
Probabilmente ho preso una multa per passaggio col rosso da telecamera.
Come funziona il tutto??? Non avendo ancora la patente, mi toglieranno i punti?
Sono gia' in possesso della patente "b"
è successa la stessa identica cosa a me a fine agosto :roll: ...sono passata con il semaforo rosso e dietro c erano le telecamere che sicuramente mi hanno ripreso o comunque fotografato. Essendo in possesso del foglio rosa e siccome devo fare la pratica entro fine novembre, ci saranno altre conseguenze oltre la multa di 138 euro?Scusate la ripetitività della domanda ma devo essere certa al 200% altrimenti nn conviene spendere altri soldi per le guide del motociclo :-[ !risp al più presto!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 10/10/2006, 18:46

La decurtazione avviene sui documenti "dotati" di punti.........il foglio rosa e il "patentino" per i ciclomotori non hanno punti e quindi non si decurta nulla.

E come se passi con il rosso con la bici......siccome per tale veicolo NON serve la patente prendi la multa ma non si togono i punti.

E non passate più con il rosso...che mi son stancato di finirmi i blocchetti per tali sanzioni. :grr :grr

:P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 12/03/2007, 20:43

la sanzione sarà di 370,00 euro e ritiro della patente da un mese a tre mesi....e dieci punti (art.142/9°)

Forse ti salvi i punti in quanto hai il foglio rosa.

Comunque se ti hanno dato l'alt e non ti sei fermato aggiungi altra sanzione da 74,00 euro in su...... (decide il Prefetto) oltre 3 punti (art.193) e posibile deuncia penale.

Potrebbero aggiungere la velocità non commisurata..altri 74,00 euro e altri 5 punti. (art.41)

Ioltre altri 74,00 euro per esercitazione in luoghi frequentati.

Insomma una bella collezione. :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti