[Multe divieto di sosta] Gratta e sosta MI e tariffa festivi

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ncaterina
Rank: Foglio rosa

[Multe divieto di sosta] Gratta e sosta MI e tariffa festivi

Messaggio da ncaterina » 21/07/2009, 8:31

Domenica ho preso una multa per divieto di sosta: a Milano, in centro nelle strisce blu, la domenica c'e' la tariffa di 2 euro per 5 ore.
Avevo il gratta e sosta elettronico. Non sapendo bene come usarlo in questo caso particolare, ho pensato di impostare la tariffa di 0,40 euro/ora (che se la matematica non è un'opinione, moltiplicata per 5 ore fa esattamente 2 euro).
Al mio ritorno ho trovato la multa. Secondo me è una multa ingiusta perchè alla fine io la sosta L'HO PAGATA.
Prima di fare ricorso (che è comunque una rottura di scatole) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito, e se ho speranze di vincerlo...
Altrimenti la domanda è : la prossima volta come mi devo comportare?!?!

grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Multe divieto di sosta] Gratta e sosta MI e tariffa festivi

Messaggio da SicurAUTO » 25/07/2009, 9:19

Sai che e' un quesito interessante... :gratgrat

Vediamo se qualcuno ha esperienze in merito. Secondo me, se in quello elettronico non c'e' la possibilita' di impostare una tariffa fissa (2 Euro - 5 Ore), il ricorso e' giustissimo.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ncaterina

Messaggio da ncaterina » 05/10/2009, 22:13

Sicurauto ha scritto:Sai che e' un quesito interessante... :gratgrat

Vediamo se qualcuno ha esperienze in merito. Secondo me, se in quello elettronico non c'e' la possibilita' di impostare una tariffa fissa (2 Euro - 5 Ore), il ricorso e' giustissimo.

:welcome:
Confermo che NON c'e' la possibilità di impostare la tariffa per 5 ore (ma solo una su base oraria)
giusto per "curiosità" vi racconto cosa mi ha risposto il comune di milano a cui avevo chiesto come comportarsi in quel caso:

Risposta: Gentile Signora XXX in merito alla Sua richiesta di natura tecnica l'Ufficio Parcheggi e Sosta si accertera' presso l'A.T.M. quale gerente del servizio per verificare le modalita' precisa di utilizzo del dispositivo e' quindi opportuno girare ad A.T.M. la stessa richiesta ATM S.p.A. - Ufficio Relazione con i clienti ATM Point Stazione Metropolitana Duomo Piazza Duomo 20121 MILANO Distinti Saluti Il Responsable Posta Mobilita' e Trasporti

quindi: non lo sanno neanche loro?!?!?!? :???

(io alla fine la multa l'ho pagata, perchè stavo per partire per le vacanze e poi -diventata mamma da poco- non avevo proprio le energie per stare dietro a sta cosa, e mi sono "comprata" la tranquillità di non pensarci... Pero' sono davvero curiosa di sapere la prossima volta come fare... anzi, ho capito! non lo userò di domenica!!!)

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/10/2009, 6:40

grazie per il feedback, Caterina e... congratulazioni per essere diventata neomamma

:ciao

p.s.: ci spiace che nessuno abbia potuto aiutarti
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2009, 18:27

Fammi sapere allora quando avrai nuove risposte, per il resto auguroni! :beer
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi