MULTE INGIUSTE E SENZA BUON SENSO A MILANO

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Brando
Rank: Foglio rosa

MULTE INGIUSTE E SENZA BUON SENSO A MILANO

Messaggio da Brando » 28/02/2009, 16:49

:grr Buongiorno a tutti!!..scrivo perche' voglio fare i complimenti ai vigili che il giorno 26/02/2009 alle ore 15, 30 circa per fare cassa ho carriera hanno fatto le multe (78 euro) per divieto di sosta a QUASI tutte le macchine che sostavano sul marciapiede largo ben 5 metri!!!! che si trova a Milano in via Kolbe!!! e' incredibile!!! :eh in questa zona dove vivo non si trova mai parcheggio e in piu' ci sono i lavori per il teleriscaldamento che ovviamente porta via un sacco di posti auto!!! la cosa incredibile che le auto parchegghiate sono tutte ben messe e in linea e lo spazio rimanente per i pedoni e' ben di 2 metri!!!...in piu' hanno multato solo le prime a partire da viale corsica e quelle in sosta verso via piranesi non hanno preso la multa!! come mai? e' finito l' inchiostro!!! adesso faremmo tutti ricorso al Giudice di Pace con al seguito documentazione fotografica.

saluti :x

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: MULTE INGIUSTE E SENZA BUON SENSO A MILANO

Messaggio da dami65 » 28/02/2009, 17:23

Brando ha scritto::grr Buongiorno a tutti!!..scrivo perche' voglio fare i complimenti ai vigili che il giorno 26/02/2009 alle ore 15, 30 circa per fare cassa ho carriera hanno fatto le multe (78 euro) per divieto di sosta a QUASI tutte le macchine che sostavano sul marciapiede largo ben 5 metri!!!! che si trova a Milano in via Kolbe!!! e' incredibile!!! :eh in questa zona dove vivo non si trova mai parcheggio e in piu' ci sono i lavori per il teleriscaldamento che ovviamente porta via un sacco di posti auto!!! la cosa incredibile che le auto parchegghiate sono tutte ben messe e in linea e lo spazio rimanente per i pedoni e' ben di 2 metri!!!...in piu' hanno multato solo le prime a partire da viale corsica e quelle in sosta verso via piranesi non hanno preso la multa!! come mai? e' finito l' inchiostro!!! adesso faremmo tutti ricorso al Giudice di Pace con al seguito documentazione fotografica.

saluti :x
Auguri e ...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Brando

Messaggio da Brando » 28/02/2009, 18:05

grazie per il benvenuto!!! :ok come nuovo utente mi sarei voluto presentare in un altro modo a questo forum ma guarda caso e' arrivata questa spiacevole sorpresa!! comunque essendo esperto e lavorando nel settore delle auto e sopprattutto in quello degli pneumatici (ricerca e sviluppo) sono lieto di far parte dei forum di sicurauto :bravo:

quando gli pneumatici sono troppo consumati o vecchi sostituiteli ne va della vostra sicurezza!!!!! :si

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 01/03/2009, 16:30

Il problema del parcheggio a Milano è diventato un incubo ormai.

Nel tuo caso credo che sia giusto farsi valere, se non altro perchè la larghezza del marciapiede consentirebbe di sistemarlo in modo da recuperare un pò di spazio per le auto in sosta, e quindi metterla sul marciapiede è solo un anticipare una futura razionale ridisposizione degli spazi.

Dall'altro lato c'è anche la filosofia molto milanese (ma forse italiana) che il posto auto sia un diritto, quindi se non c'è parcheggio è lecito metterla nei modi più assurdi. Non parlo del tuo caso personale, per il quale farei ricorso anche io.

Ma voglio sottolineare che il torto è spesso da entrambe le parti; del Comune che non cura l'organizzazione degli spazi destinati alla sosta (e in questo metto anche il discutibile sistema delle strisce gialle e blu), e potrebbe ricavarne molti di più e migliori se solo si sbattessero un pò; e di molti cittadini che non si sa bene perchè pretendono che la strada sotto casa sia il loro parcheggio privato, e il Comune debba provvedere a fargliene trovare uno sempre libero. Gratis, naturalmente.

Quando vedo auto messe in modo assurdo e sento dire "ah ma non trovavo posto dove dovrei metterla?", l'unica risposta possibile a mio avviso è "è un problema tuo, se non vuoi parcheggiare lontano prendi l'autobus"

Acquarious81
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 02/03/2009, 16:52

Purtroppo ho preso anche io una multa cosi... e purtroppo il comune ha emanato un ordinanza dove è VIETATO parcheggiare sul marciapiede comunque esso sia.. anche se è di 10 metri e non dai fastidio a nessuno..

la cosa strana però è che quando vuole (sempre il comune intendo) sul marciapiede si può eccome... ci sono vie che prima era assolutamente vietato parcheggiare sul marciapiede e dove invece ora è pieno di strisce BLU per la sosta a pagamento..

vabbe.. prima danno fastidio (secondo il comune) e poi invece non lo danno piu... ma i soldi si..

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/03/2009, 17:24

Ringrazio tutti in quanto una volta tanto ve la siete presa con il "comune" e non con noi agenti di P.M. :D

Premetto che sono stato sanzionato anche io (dai miei colleghi di pattuglia :gratgrat ) ...... avevo fatto il turno di notte fino alle 4 .....alla mattina volevo spostare l'auto (entro le 8 ma.... il sonno mi ha fregato) :arros

Anche da noi in certi punti era vietato sostare sul marciapiedi.......ma il motivo c'era.....erano marciapiedi stravecchi....... lo spessore del cemento era esiguo e sotto di loro passavano le fogne.... .quindi sostando sopra il marciapiede si rischava che lo stesso si sfondasse (successo varie volte)........ poi i marciapiedi sono stati rifatti e ora si può sostare...... meno che davanti casa mia. :grr
hanno multato solo le prime a partire da viale corsica e quelle in sosta verso via piranesi non hanno preso la multa!! come mai? e' finito l' inchiostro
Questo è MOLTO strano.......... quando succede un fatto simili le motivazioni solitamente sono due:
1) Gli agenti hanno terminato i verbali (succede) in questo caso si segnano targa, modello ora ecc........e si invia il verbale dall'ufficio.
2) gli agenti son stati chiamati per qualche emergenza (incidente scippo ecc)........

Se il marciapiedi è molto ampio, fate una petizione raccogliendo le firme....... se il marciapiedi è idoneo non credo ci saranno problemi ad emettere apposita ordinanza.

Brando

Messaggio da Brando » 09/03/2009, 16:10

:o grazie pero' non ho capito se per fare ricorso devo aspettare che mi arrivi a casa il verbale oppure se posso gia' farlo con la multa che ci siamo trovati sul vetro?????!!! :???

saluti

quote="Kunta Kinte™"]Ringrazio tutti in quanto una volta tanto ve la siete presa con il "comune" e non con noi agenti di P.M. :D

Premetto che sono stato sanzionato anche io (dai miei colleghi di pattuglia :gratgrat ) ...... avevo fatto il turno di notte fino alle 4 .....alla mattina volevo spostare l'auto (entro le 8 ma.... il sonno mi ha fregato) :arros

Anche da noi in certi punti era vietato sostare sul marciapiedi.......ma il motivo c'era.....erano marciapiedi stravecchi....... lo spessore del cemento era esiguo e sotto di loro passavano le fogne.... .quindi sostando sopra il marciapiede si rischava che lo stesso si sfondasse (successo varie volte)........ poi i marciapiedi sono stati rifatti e ora si può sostare...... meno che davanti casa mia. :grr
hanno multato solo le prime a partire da viale corsica e quelle in sosta verso via piranesi non hanno preso la multa!! come mai? e' finito l' inchiostro
Questo è MOLTO strano.......... quando succede un fatto simili le motivazioni solitamente sono due:
1) Gli agenti hanno terminato i verbali (succede) in questo caso si segnano targa, modello ora ecc........e si invia il verbale dall'ufficio.
2) gli agenti son stati chiamati per qualche emergenza (incidente scippo ecc)........

Se il marciapiedi è molto ampio, fate una petizione raccogliendo le firme....... se il marciapiedi è idoneo non credo ci saranno problemi ad emettere apposita ordinanza.[/quote]

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 09/03/2009, 16:18

:o grazie pero' non ho capito se per fare ricorso devo aspettare che mi arrivi a casa il verbale oppure se posso gia' farlo con la multa che ci siamo trovati sul vetro?????!!! :???
Si devi attendere che ti arrivi il verbale a casa, la multa sul vetro è un di più non è la multa "vera" legalmente non esisterebbe neanche.
Salud - Daniele

Immagine

Brando

Messaggio da Brando » 09/03/2009, 16:23

:ok grazie!!...spero solo che arrivi presto!! ;(
Fustino83 ha scritto:
Si devi attendere che ti arrivi il verbale a casa, la multa sul vetro è un di più non è la multa "vera" legalmente non esisterebbe neanche.

Acquarious81

Messaggio da Acquarious81 » 27/03/2009, 17:53

a milano cè la bella abitudine da parte del comune di considerare vietata la sosta sul marciapiede finchè non diventi a pagamento...

mi spiego.. ci sono interi quartieri dove "vista l'ordinanda suddetta" era vietato sostare sul marciapiede anche se di 5 metri e piu... e infatti ogni tanto (quando servono soldi al comune) uscivano i vigili a fare le multe..

bhe da quando milano si sta trasformando in un enorme parcheggio a pagamento magicamente hanno anche DISEGNATO le striscie blu sui marciapiedi stessi...

come volevasi dimostrare le forze dell'ordine (per lo meno a milano) non servono per la SICUREZZA ma per il BUSINESS...

Rispondi