Multe perlomeno "strane"

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicksolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Multe perlomeno "strane"

Messaggio da nicksolo » 15/05/2006, 16:48

Ciao a tutti,
leggete ciò che mi é successo lo scorso anno e ditemi se tutto ciò é normale (si tratta di una bozza del ricorso che presentato):

La sera del 29 maggio ultimo scorso stavo percorrendo viale Lombardia in direzione piazza Piola, a bordo della mia autovettura BMW 320 touring, in compagnia del signor D... F...... Superato l'incrocio con via Porpora mi é squillato il cellulare, poichè ero privo di auricolare, prima di rispondere mi sono accostato al marciapiede di viale Lombardia lato numeri dispari e, vista l'ora tarda, per non arrecare inquinamento nè acustico nè dovuto a gas di scarico, ho spento il motore. Premetto che non mi sono subito reso conto che in quella via ci sarebbe stata la pulizia della strada. Durante la conversazione mi sono accorto di un'automobile, Ford Fiesta di colore grigio priva di qualsiasi segno di riconoscimento, che si é soffermata per qualche istante dietro la mia autovettura. Dopo pochi secondi la stessa auto é ripartita in direzione di piazza Piola e si é fermata dietro ad un'autovettura parcheggiata lato marciapiede a circa 100 metri dalla mia. Ho notato che la stessa Ford Fiesta sostava qualche secondo dietro alla auto di cui sopra e una volta ripartita gli si accostava e attraverso il finestrino lato passeggero veniva gettato sul cofano dell'auto parcheggiata un foglietto. Terminata la telefonata mi sono incuriosito e mi sono avvicinato alla auto parcheggiata di cui sopra, e, con mio gran stupore ho visto che il foglietto non era altro che una contravvenzione per divieto di sosta. Poichè io ero presente nella mia autovettura, ero sicuro che la persona che comminava le contarvvenzioni, non potrei dire che si trattava di un vigile urbano, in quanto nè l'auto nè la persona stessa, recava alcun segno di riconoscimento, si fosse accorto della mia sosta temporanea e avesse giustamente tralasciato di multarmi, essendoci oltretutto passato accanto.
Ricevo invece ora la notifica di contravvenzione nella quale, oltretutto si dice che non é stato possibile contestare l'infrazione per assenza del trasgressore: io ero presente e non mi é stato "lanciato" sul cofano il famoso foglietto nominato in precedenza.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 15/05/2006, 17:31

:o :o :o

Se è come dici, e non ho motivo di dubitarne, il mondo è più pazzo di quello che credevo. :-[

Non credo che il soggetto sia stato un agente.....non abbiamo l'autorizzazione a servirci del nostro veicolo privato durante il servizio (casi eccezzionali a parte).

hai provato a rivolgerti al comando?.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 16/05/2006, 1:57

Bhà. Roba da pazzi.
E se gli fai un "imboscata" la prox volta?

Voglio dire, probabilmente la situazione si potrebbe ripetere... tu ti apposti, filmi e porti al comando :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/05/2006, 7:17

Massy ha scritto:Bhà. Roba da pazzi.
E se gli fai un "imboscata" la prox volta?

Voglio dire, probabilmente la situazione si potrebbe ripetere... tu ti apposti, filmi e porti al comando :lol:
Ottima idea.........poi magari lo porti in visione al giudic durante il ricorso.

Vabbè che i preavvisi per legge non esistono........ma lanciarli tipo palline.......è da dementi.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi