[Multiair] Olio motore ed Additivo?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
openmc
Rank: Foglio rosa
Nome: Giulio

[Multiair] Olio motore ed Additivo?

Messaggio da openmc » 18/03/2015, 9:56

Ciao a tutti.
Ho una lancia delta multiair 140cv gasata aftermarket.. L'impianto va bene, nessun problema.. ho appena fatto un cambio olio dall'ufficiale fiat che mi ha messo il selenia pure energy come da libretto.
Mi sto chiedendo se è meglio la prossima volta far mettere il Multipower GAS sempre della selenia.. per chi è?
Cmq sento la differenza dall'olio che avevo prima (castrol EDGE, con tutte le certificazioni richieste) che mi aveva messo mio zio nel suo garage. Secondo voi la differenza in meglio adesso la sento perchè col computer l'officina ha resettato qualcosa? Questa procedura per l'alfa era uscito che non serve più..
Poi volevo sapere poi se qualcuno ha usato fare una pulizia con l'additivo da mettere del serbatoio della benzina su queste multiair e con che concentrazione..

Grazie!!!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Multiair] Olio motore ed Additivo?

Messaggio da ciccio1987 » 18/03/2015, 14:23

Non sprecare soldi con l'additivo.
Per l'olio è normale che appena messo senti la macchina differente, dato che è nuovo e ti fa consumare anche qualcosa meno.
Per quanto riguarda la marca l'importante è che rispetti le specifiche imposte dalla casa e sopratutto la gradazione che su quel motore è 5w30.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

openmc
Nome: Giulio

Re: [Multiair] Olio motore ed Additivo?

Messaggio da openmc » 18/03/2015, 14:51

Ciao e grazie della risposta.. per correttezza.. l'olio per la delta multiair benzina 1.4 140CV è Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3.

Rispondi