Navigatore o palmare x vetri schermati?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
altend
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Navigatore o palmare x vetri schermati?

Messaggio da altend » 27/05/2007, 15:49

:bong
Salve, sarei intenzionato a prendere uno dei 2, ma sono indeciso tra un palamre (che a parità di costo circa di un navigatore fà più cose rispetto ad un navigatore che fà solo da navigatore),

su cosa mi oriento?, tenendo conto che:

a) non vorrei troppe cose da dover ricaricare
b) vorrei una discreta durata dell'apparecchio in termini di batteria
c) ho i vetri schermati e quindi non so se anche con la tecnologia sirfstarIII, si ovvia la ricezione dei satelliti o se necessita un'antenna esterna che vorrei cmq assolutamente evitare
d mi han detto che un palamre è più lento rispetto ad un navigatore nel calcolo e nella ricezione, vi risulta?

Grazie mille

`Harris
Rank: Patentato attento

Messaggio da `Harris » 27/05/2007, 23:40

Io ho i vetri schermati... e ho due navigatori con ricevitore sirfstar III... vanno alla grande... (ps tomtom one prima versione e tomtom one xl)
Penso che puoi andare tranquillo... il palmare... è meglio per certi versi, peggio per altri... innanzi tutto... secondo quale scegli il ricevitore è collegato via bluetooth, quindi ha una batteria sua (e sono due da ricaricare).... un palmare se lo lasci troppo tempo fermo si autoresetta e devi reistallare tutto... non sò bene le autonomie delle batterie dei palmari ma la maggior parte dei navigatori in commercio ha delle batterie che possono durare dalle 2 alle 4 ore (quando proprio son toste).... un palmare fà più cose, un navigatore ne fà una sola, ma la fà in modo più completo... il problema vetro schermato rimarrebbe sia che scegli il palmare sia che scegli il navigatore...

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 28/05/2007, 8:11

Qualcuno può spiegarmi cosa sono i vetri schermati e se si riconoscono dall'esterno?
Mi vengono in mente quelli oscurati ma immagino che non c'entrino nulla...

`Harris

Messaggio da `Harris » 28/05/2007, 13:03

In genere sono schermati solo i parabrezza, ma non è detto... in pratica rispetto a quelli normali hanno uno strato che riflette via parte dei raggi solari... insomma fà arrivare meno calore all'interno dell'auto...
In genere sono un pelino più scuri rispetto a quelli normali, ma anche a vederli accanto si nota pochissimo la differenza... quasi impossibile riconoscerli a vista insomma...

Rispondi