Ne vale la pena l'estensione della garanzia per le auto nuove?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
franklewi57
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2021, 6:56
Nome: frank

Ne vale la pena l'estensione della garanzia per le auto nuove?

Messaggio da franklewi57 » 23/07/2021, 19:29

Ho appena ricevuto una nuova Cadillac XT5 del 2020 (200 miglia). Viene fornito con le seguenti garanzie di fabbrica:

Base: 4 anni/50.000 miglia

Corrosione: 4 anni/50.000 miglia Rust-through 6 anni/miglia illimitate

Trasmissione: 6 anni/70.000 miglia

Manutenzione: 1 anno/1 visita

Assistenza stradale: 6 anni/70.000 miglia

Ho ottenuto una garanzia estesa dal concessionario per circa $ 2.670 a 8 anni e 125.000 miglia. L'idea è che sarà lo stesso o più conveniente che se compro tra quattro anni, e nel frattempo potrebbe essere d'aiuto se c'è qualcosa che la garanzia di fabbrica non copre.

Ho deciso che volevo un pagamento mensile inferiore, quindi ho chiesto di annullare, ma a quanto pare questo va solo contro il principio, quindi risparmierò ~ 3 mesi, ma con un interesse dello 0%, non mi interessa molto.

Quindi ora sto cercando di decidere: lo tengo o lo passo e lo rivedo tra quattro anni quando so per quanto tempo terrò l'auto? La mia più grande preoccupazione sono i sistemi elettrici, che non sono sicuro se la fabbrica lo copra o meno, ma la garanzia estesa lo copre (così come le sospensioni pneumatiche).


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti