nella multa articolo di legge sbagliato???

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bliss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2010, 8:24
Nome: Bliss

nella multa articolo di legge sbagliato???

Messaggio da Bliss » 03/09/2010, 12:16

ciao,
ho ricevuto una multa per eccesso di velocità e mi hanno decurtato anche i punti! hanno scritto che la violazione del art. 142/8 c.d.s comporta la decurtazione di 5 punti! però ho letto tutti gli articoli e per art. 142/8 la decurtazone è di 3 punti! c'è qualcosa che non ho capito? posso fare ricorso, c’è qulacuno che l’ho sa?? grazie mille!


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: nella multa articolo di legge sbagliato???

Messaggio da ANVU » 05/09/2010, 9:52

In effetti il 142/8 comporta la decurtazione di 3 punti. Ma solo perchè il punteggio precedente di 5 punti è stato diminuito dalla Legge 120/2010 che è entrata in vigore il 13 agosto 2010, vale a dire le modifiche al Codice della Strada. QUindi occorre verificare la data in cui Lei ha commesso la violazione. Se è precedente al 13 agosto, allora la penalizzazione è di 5 punti, se successiva è di 3.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Bliss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2010, 8:24
Nome: Bliss

Re: nella multa articolo di legge sbagliato???

Messaggio da Bliss » 05/09/2010, 10:22

Grazie per la risposta! Devo dire anche il fatto che il patente non è italiano, è un pantente europeo!In questo caso comporta la decurtazione dei punti? In conformita con CDS italiano io sarei neo patentato al momento della violazione, però in conformita con il mio CDS, non sono più neo patentato da 2 anni! Grazie!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti