[Neopatentati] P da attaccare sulla macchina

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

[Neopatentati] P da attaccare sulla macchina

Messaggio da peppe » 09/12/2007, 20:12

Sera a tutti...
Sono patentato da 2 mesi e ,in quanto principiante, ho mantenuto il cartello con la P sul lunotto della mia macchina...
Ora volevo sapere una cosa...
Premetto che l'avere questo cartello nn mi genera alcun "problema di immagine" o complesso di inferiorità ripsetto al prossimo ...
Il problema è che sn stufo di essere "aggredito" dalla gente per strada che mi sorpassa a destra,in curva,mi suona e mi fa gli abbaglianti perche "devo fare strada" dato che sn neopatentato e rispetto i limiti a differenza di molti animali che vedo in giro...Sono stufo di essere insultato perche per far passare i bolidi nn mi butto sul ciglio della strada (a una sola corsia per senso di marcia) rischiando di fare un incidente...
(un'energumeno ha avuto la capacità,leggendo la P di darmi del paraplegico....io nn ho parole...)...
Ora,visto che nn mi sento un pericolo della strada,dopo aver passato la teoria cn 0 errori, aver conseguito la patente A1 superando l'esame di pratica alla prima botta e quello della patente B con i complimenti dell'esaminatore (e ho fatto tutto da privatista...) ma da quello che vedo in giro sn gli altri ad esserlo,volevo sapere a quali sanzioni andrei incontro se togliessi questa fantomatica P,che almeno eviterebbe l'accanimento della gente che mi deve superare a tutti i costi perche sono una presunta "Pippa" alla guida mettendo a repentaglio la mia vita.... :ciao
Grazie mille!!


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 09/12/2007, 22:10

L'art 122 cds.prescrive che sul veicolo utilizzato per esercitarsi alla guida debba essere apposta una lettera P o la scritta "scuola guida" .........visto che sei patentato la P non è più obbligatoria. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Messaggio da peppe » 09/12/2007, 22:45

Ero convinto che bisognasse tenerla per 6 mesi dal conseguimento della patente...Megolio cosi...domani mattina la stacco subito! :ok

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 09/12/2007, 23:07

Guida in modo corretto e rispettoso, di quelli che si inalberano perchè vogliono correre manco fossero in F1 semplicemente fregatene. Ne incontrerai a milioni nei prossimi anni.

A Milano molti automobilisti necessiterebbero di una P sul vetro. Ma non per "Principiante", ma per un appellativo tipico della zona... :lol:

Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Messaggio da peppe » 09/12/2007, 23:32

Guardate è una cosa clamorosa!!Io sono tornato oggi da un piccolo viaggio di 3 giorni che ho fatto con i miei amici: Roma-S.Felice Circeo , S.Felice Circeo-Roma percorrendo la Pontina e la SS148 (se nn ricordo male).
Pioveva che dio la mandava,l'asfalto era pessimo,visibiltà scarsissima e pozze d'acqua ai margini della carreggiata.Sulla 148 il limite era di 80km/h ma nn ho mai superato i 70 per i suddetti motivi.Nei tratti a una sola corsia venivo continuamente "spostato" dalle varie supercar che mi sfrecciavano affianco contromano e che si dovevano affrettare a rientrare dopo il sorpasso.Il tutto cn le condizioni metereologico-stradali prima descritte...Ma a sta gente perche nn la ferma nessuno?Io nn ho intenzione alcuna di rischiare la vita per questa gente... :x


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 10/12/2007, 9:31

peppe ha scritto:.Ma a sta gente perche nn la ferma nessuno?Io nn ho intenzione alcuna di rischiare la vita per questa gente... :x
Ho fermato un tizio che ha fatto una manovra simile in identiche condizioni................il giudice di pace ha detto che "era impossibile che uno facesse una manovra simile" e gli ha annullato il verbale.!! :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 10/12/2007, 11:49

:( :( :(

Come annullato il verbale ... :( :( :(

comunque col mio lavoro ho tirato fuori un paio di filmatini che se solo potessi usarli qualche persona in strada non ci starebbe più ... :roll: :roll: :roll:

l'altro giorno ho persino rischiato un frontale con un tipo che in centro abitato (50km/h) circolava ad occhio almeno a 100-110(km/h) ed è sbucato contromano da una curva sfanalandoci persino perchè ci tirassimo in parte ... da li l'inchiodata con conseguente sterzata a destra verso un fossato ... :-[

è davvero innamissibile comunque che il comune cittadino non possa fare niente per farsi rispettare contro certi individui ...
alcune azioni ed alcune manovre per la pericolosità con la quale vengono fatte richiederebbero almeno una revoca diretta della patente di guida ... e se ne vedono tante , troppe in strada ... ma il cittadino ha le mani legate ... deve subire e continuare a subire finchè qualcuno non arriva all'incidente stradale ... solo li si va a punire qualcuno che per una volta che gli è andata male ne ha passate liscie a centinaia ...

tra le altre cose , ho visto molti recidivi in questi mesi ... stessi furgoni , stessi marchi , stesse targhe e stesse persone alla guida che fanno e continuano a fare indisturbati sempre le stesse pericolosissime manovre ...

boh .. io resto sempre dell'idea che bisogna cambiare tutto e dare più libertà al cittadino ... e soprattutto mettere la legge sulla privacy in un altro posto ...

l'abbiamo visto col successone del tutor autostradale ... più le persone si sentono controllate e meno trasgrediscono alle regole ... perchè non fare qualcosa perchè sia così sempre ? ...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/12/2007, 12:59

E' davvero vergognoso vedere come certe cose si ripetono senza fine... la cosa assurda è che per di più vogliono chiudere tanti presidi di Polizia Stradale... assurdo! :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti