Sono in possesso della patente di guida B da circa un anno e mezzo, ho cercato di guidare il più possibile , cercando di imparare i comportamenti di varie auto (quelle dei nonni in primis

La scorsa settimana mi successe di andare in un luogo a 15 km da casa mia insieme ad una mia amica (guidava lei), già dall'inizio capii che mascherava la sua insicurezza andando molto spedita sia in rettilineo che in curva(cosa molto pericolosa sopratutto perchè stava cominciando a piovere); infatti gli intimai di rallentare , lei non mi diede ascolto e prese un curvone a destra a circa 80km/h (quando in condizioni di asciutto lo si farebbe a 70 max) : l'auto comincia ad entrare e subito parte in sottosterzo invadendo la cosia opposta, lei frena e il posteriore sbanda e ci riporta verso l'internocurva, lei non controsterza e finiamo fortunatamente in un campo senza troppi danni.(lasciamo stare le bestemmie).
Ora mi rendo conto che fare la patente non ti rende automaticamente capace di guidare e quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare le lezioni di guida standard (che alla fine non insegnano quasi nulla sui pericoli) e/o estendere i corsi gratuiti di guida sicura per i neopatentati ?