Neopatentato e disabile accanto...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ricki3425
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Ndsjjss

Neopatentato e disabile accanto...

Messaggio da ricki3425 » 14/07/2018, 21:03

Ciao a tutti,vorrei sapere una cosa:Devo prendere la patente “B” a breve e so che non posso guidare un auto con più di 95cv per il primo anno ecc ecc...ma se Invece accanto a me ci sta una persona disabile posso guidare qualsiasi vettura senza limitazione di cv?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Neopatentato e disabile accanto...

Messaggio da ottobre_rosso » 16/07/2018, 8:32

ho spostato il 3d affinchè ANVU possa eventualmente intervenire
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Neopatentato e disabile accanto...

Messaggio da ANVU » 19/07/2018, 18:48

L'art. 117 CdS prevede che : "Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell'articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo". Non contano i cavalli fiscali ma i KW di potenza del veicolo !!!
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi