[New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- renault italia
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 13/10/2008, 15:53
- Contatta:
[New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da renault italia » 18/11/2008, 9:18
Sono nel forum in qualità di portavoce ufficiale Renault per presentare a voi utenti la Nuova Megane, per rispondere alle domande e alle curiosità circa l’auto – berlina e coupé – e per raccogliere i vostri commenti e le vostre valutazioni circa la vettura.
Di comune accordo con l’amministratore del forum, abbiamo pensato di sviluppare la figura del “Portavoce ufficiale”, così da chiarire subito il nostro ruolo all’interno di questo spazio.
La mia presenza qui è stata pensata affinché io possa parlarvi delle novità della casa francese (abbiamo scelto questo nick proprio perché vogliamo sviluppare un’attività continuativa lungo tutto l’anno e non più relativa a un singolo prodotto ma all’intera gamma di vetture).
Per domande o questioni legate all’assistenza ahimé non ho il potere di risolvere eventuali problematiche (anche perché spesso sono necessarie informazioni difficilmente veicolabili via forum) ma sicuramente girerò prontamente ogni segnalazione.
L’impegno è inoltre quello, qualora siano previste attività su pista e in generale off-line, di coinvolgere per quanto possibile anche alcuni “rappresentanti” del forum, per far loro provare in prima persona le nuove auto.
Ringraziando tutti sin da ora e auspicando si possa costruire tra noi un rapporto proficuo e costruttivo, aspetto le vostre domande e i vostri commenti sulla Nuova Megane, ricordando a tutti che il 29 e 30 novembre ci saranno le porte aperte nelle concessionarie.
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da Fustino83 » 18/11/2008, 10:02
Ne avrete cmq sicuramente già parlato con l'Amministratore.
e buona permanenza nel Forum
- renault italia
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 13/10/2008, 15:53
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da renault italia » 18/11/2008, 10:11
la volta scorsa è stata una sperimentazione, che ci è servita per capire come migliorare l'attività. come vedi in questo caso abbiamo scelto un nick svincolato dalla singola vettura, proprio perchè speriamo - se le cose procedono bene - di poter essere presenti nel forum in maniera continuativa. certo, la nostra presenza qui non è legata al customer care: siamo qui per presentare le nuove auto ma, accettando il dialogo sino in fondo, raccoglieremo ogni eventuale segnalazione girandola ai diretti responsabiliFustino83 ha scritto:Ottima cosa , l'importante che sia una cosa seria e che non succeda come la volta scorsa proprio con Renault, dove dopo aver semplicemente pubblicizzato un nuovo prodotto, vi siete dileguati con scusanti alquanto povere.
Ne avrete cmq sicuramente già parlato con l'Amministratore.
e buona permanenza nel Forum
grazie e buona giornata, per qualsiasi cosa resto a disposizione.
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da SicurAUTO » 18/11/2008, 21:13
se ci metti qualche foto e anticipazione possiamo dirti qualcosa sulla Megane
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da Federico Autotecnica » 18/11/2008, 22:04
Personalmente sono contento di avere questo tipo di presenza nel forum, credo e spero sia costruttiva per entrambi.
Avrei un paio di domandine
Ho sentito parlare di un originale animazione per quanto riguarda il limitatore di velocità... di che si tratta ?
è di serie su tutte le versioni ?
E' veritiera la voce che Renault potrebbe nel 2010 lanciare una Megane crossover 4x4 ?
Esiste un sito internet dove noi di Sicurauto possiamo accedere ad info dettagliate e schede tecniche del prodotto/i ?
per capirci un press per scrivere un articolo sui sistemi di sicurezza adottati dalla Megane III e altri modelli.
Volendo a quest' ultima può rispondermi in privato o alla redazione.
Leggevo inoltre, e questa domanda è rivolta a tutti... che la Megane III dispone di airbag a doppia camera d’aria per la protezione di torace e bacino....qualcuno può gentilmente illuminarmi/ci sul funzionamento entrando nel tecnico ?
Ringrazio Federico
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
- renault italia
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 13/10/2008, 15:53
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da renault italia » 19/11/2008, 10:15
ecco qua due immagini della berlina direttamente dal salone di parigiSicurauto ha scritto:Ciao,
se ci metti qualche foto e anticipazione possiamo dirti qualcosa sulla Megane
(ora attendo i vostri feedback)
- renault italia
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 13/10/2008, 15:53
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da renault italia » 19/11/2008, 10:32
Ecco un po' di info circa la sicurezza della Mégane IIIFEDELELLA ha scritto:Benvenuto nel forum alla vostra figura di portavoce ufficiale
Personalmente sono contento di avere questo tipo di presenza nel forum, credo e spero sia costruttiva per entrambi.
Avrei un paio di domandine
Ho sentito parlare di un originale animazione per quanto riguarda il limitatore di velocità... di che si tratta ?
è di serie su tutte le versioni ?
E' veritiera la voce che Renault potrebbe nel 2010 lanciare una Megane crossover 4x4 ?
Esiste un sito internet dove noi di Sicurauto possiamo accedere ad info dettagliate e schede tecniche del prodotto/i ?
per capirci un press per scrivere un articolo sui sistemi di sicurezza adottati dalla Megane III e altri modelli.
Volendo a quest' ultima può rispondermi in privato o alla redazione.
Leggevo inoltre, e questa domanda è rivolta a tutti... che la Megane III dispone di airbag a doppia camera d’aria per la protezione di torace e bacino....qualcuno può gentilmente illuminarmi/ci sul funzionamento entrando nel tecnico ?
Ringrazio Federico
In termini di sicurezza attiva, in linea con l’insieme della gamma Renault, New Mégane dispone di diversi equipaggiamenti che aiutano il conducente a prevenire i rischi derivanti dalla circolazione stradale: spie per cintura non allacciata ai 5 posti, sistema di controllo della pressione dei pneumatici, proiettori direzionali al doppio xeno con orientamento degli anabbaglianti per l’illuminazione in curva, accensione automatica delle luci, avviamento automatico dei tergicristalli e limitatore-regolatore di velocità.
Per far fronte a situazioni di guida difficili o di emergenza, New Mégane è equipaggiata, di serie, con ABS con ripartitore elettronico della frenata e Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE). A tali dispositivi si aggiunge, secondo le versioni ed i mercati, l’ESP (Controllo elettronico della stabilità) con funzione di controllo del sottosterzo (CSV).
In tema di sicurezza passiva, New Mégane adotta una struttura a deformazione programmata che assorbe l’energia in caso di urto, per preservare al massimo l’integrità dell’abitacolo e la vita dei passeggeri. Materiali ed acciai ad alto e altissimo limite elastico garantiscono il massimo potenziale possibile di assorbimento e dissipazione dell’energia cinetica. Questo controllo globale delle deformazioni, che consente di ridurre la decelerazione subita dai passeggeri, associato al sistema Renault di Protezione di 3a generazione (SRP3), garantisce un livello di protezione particolarmente elevato.
Il sistema SRP3, unico nel suo genere sul mercato, prende in considerazione la violenza dell’urto e la morfologia dei passeggeri, associando doppio pretensionatore (che limita lo spostamento del corpo in avanti, bloccando la cinghia a livello del torace e del bacino), limitatore di carico (che riduce la pressione esercitata dalla cintura sul torace) ed airbag autoadattativi a due volumi (che si gonfiano al livello necessario per smorzare l’urto in maniera ottimale).
Questo sistema garantisce la migliore protezione possibile contro l’effetto sub-marining, in altri termini lo scivolamento del bacino sotto la fascia inferiore della cintura di sicurezza, responsabile di lesioni addominali, a volte molto gravi, in caso di urto.
Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, l’operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell’asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.
New Mégane eredita i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d’aria, introdotti su New Laguna. Questi dispositivi adattano la pressione necessaria a livello del bacino e del torace e riescono addirittura ad applicare una pressione tre volte superiore sulla zona del bacino, più esposta rispetto a quella del torace.
I poggiatesta di nuova generazione, le cui aste di guida scorrono all’interno del poggiatesta invece che nella parte superiore dello schienale, garantiscono la protezione ravvicinata delle cervicali in caso di tamponamento posteriore. Grazie all’eliminazione di tale elemento rigido dallo schienale, la schiena del passeggero può rientrare profondamente nello schienale permettendo alla testa di essere sostenuta dal poggiatesta, con una riduzione dei movimenti testa/torace.
Per quel che concerne il limitatore-regolatore di velocità, è un'innovazione Renault che integra una nuova interfaccia: attivando tale funzione, la velocità impostata viene visualizzata nella parte superiore del contagiri, accompagnata da una spia luminosa ad arco di circonferenza intorno al quadrante. In modalità limitatore, l’arco passa dal verde al rosso e la velocità impostata lampeggia se il conducente supera il limite fissato. Questa soluzione tecnica a colori, al tempo stesso intuitiva e funzionale, consente un guadagno in termini di rapidità di utilizzo e sicurezza.
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da SicurAUTO » 19/11/2008, 10:53
Questa, sembra banale, ma è una cosa importante, benePer quanto riguarda le cinture di sicurezza, l’operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell’asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.
Le foto però non si vedono
- renault italia
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 13/10/2008, 15:53
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da renault italia » 19/11/2008, 11:09
avevo inserito le immagini dell'auto (versione berlina) come link, ora mettendole come allegati spero siano visibiliSicurauto ha scritto:Questa, sembra banale, ma è una cosa importante, benePer quanto riguarda le cinture di sicurezza, l’operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell’asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.
Le foto però non si vedono
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [New Renault Megane] Thread Ufficiale Megane III
Messaggio da Federico Autotecnica » 19/11/2008, 13:44
Questa è una soluzione da rendere obbligatoria....complimenti a Renault per la sceltarenault italia ha scritto: spie per cintura non allacciata ai 5 posti,
Altra ottima funzione, bella la soluzione di rendere il limitatore facilmente impostabile e in bella mostra.renault italia ha scritto: limitatore-regolatore di velocità
Pertanto l' ESP non è di serie su tutte le vetture ?renault italia ha scritto:
A tali dispositivi si aggiunge, secondo le versioni ed i mercati, l’ESP (Controllo elettronico della stabilità) con funzione di controllo del sottosterzo (CSV).
costa parecchio l'eventuale pacchetto ?
Ottimo direi in termini di sicurezza passiva mi sembra che la Megane III ci siarenault italia ha scritto:
In tema di sicurezza passiva, New Mégane adotta una struttura a deformazione programmata che assorbe l’energia in caso di urto, per preservare al massimo l’integrità dell’abitacolo e la vita dei passeggeri. Materiali ed acciai ad alto e altissimo limite elastico garantiscono il massimo potenziale possibile di assorbimento e dissipazione dell’energia cinetica. Questo controllo globale delle deformazioni, che consente di ridurre la decelerazione subita dai passeggeri, associato al sistema Renault di Protezione di 3a generazione (SRP3), garantisce un livello di protezione particolarmente elevato.
Il sistema SRP3, unico nel suo genere sul mercato, prende in considerazione la violenza dell’urto e la morfologia dei passeggeri, associando doppio pretensionatore (che limita lo spostamento del corpo in avanti, bloccando la cinghia a livello del torace e del bacino), limitatore di carico (che riduce la pressione esercitata dalla cintura sul torace) ed airbag autoadattativi a due volumi (che si gonfiano al livello necessario per smorzare l’urto in maniera ottimale).
Questo sistema garantisce la migliore protezione possibile contro l’effetto sub-marining, in altri termini lo scivolamento del bacino sotto la fascia inferiore della cintura di sicurezza, responsabile di lesioni addominali, a volte molto gravi, in caso di urto.
Ok per l'aggancio...ma la presa è comoda ?renault italia ha scritto:
Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, l’operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell’asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.
Avere la cintura a portata di mano "comoda nella presa" è molto importante....odio dover faticare per prenderla
Ringrazio per la spiegazione sull' airbag doppia camera
Mi sembra un ottima vettura....le carte in regola ci sono, esteticamente può piacere....
molto belli i gruppi ottici sia ant che post.
Ottima la gamma di motori....
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Torna a “Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff