Niente multa per trasporto bambini senza seggiolino?!

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
500L
Rank: Autista sicuro!

Niente multa per trasporto bambini senza seggiolino?!

Messaggio da 500L » 23/11/2009, 22:54

Oggi 23 novembre nella home page di Sicurauto leggo una notizia che riguarda la necessità di riscrivere il codice in quanto non prevederebbe multe per chi trasporta bambini in auto non provviste di seggiolini. Viene citata anche una circolare del ministero dell'Interno che escluderebbe l'applicabilità di sanzioni in questa situazione. Purtroppo chi ha scritto questa notizia (una persona esterna a Sicurauto) ha preso un clamoroso abbaglio e la redazione di Sicurauto dovrebbe apportare quanto prima le dovute correzioni. Infatti la circolare citata esclude le sanzioni solo per i veicoli D'EPOCA, quelli privi di cinture di sicurezza ma le conferma per i veicoli che le montano o sono obbligati a montarle, ossia i veicoli costruiti negli ultimi 45 anni.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Niente multa per trasporto bambini senza seggiolino?!

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2009, 15:25

Guarda quella è una news che è stata presa dal web, infatti l'area news viene alimentata da un lavoro di rassegna stampa che Ottobre_Rosso fa ogni giorno.

Effettivamente è scritta una castroneria, hai fatto bene a segnalarlo, grazie!

Tuttavia è la fonte (citata in basso con link) ad aver sbagliato in primis, visto che la circolare parla di auto vecchie.

Per evitare problemi ho cancellato la news errata :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/11/2009, 16:28

:gratgrat ricordo a malapena l'articolo in oggetto, ma non faceva riferimento alle auto sprovviste dei sistemi di ritenuta? :roll:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2009, 16:35

No indicava un'interpretazione errata.

Ok che era scritto da altri, tuttavia meglio rimuovere un'informazione errata.

Tranquillo capita :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/11/2009, 16:47

Claudio, non mi preoccupavo delil mio operato :) , ero solo curioso :wink:

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/11/2009, 22:24

ottobre_rosso ha scritto:Claudio, non mi preoccupavo delil mio operato :) , ero solo curioso :wink:
Anche perchè il tuo operato è spettacolare :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/11/2009, 22:48

esagerato Fede :arros

500L

Messaggio da 500L » 25/11/2009, 11:37

Mi unisco ai ringraziamenti ad Ottobre Rosso ed agli altri amici per l'impegno che mettono in questo utilissimo sito. Nel mio intervento avevo specificato come l'autore della notizia errata fosse una persona esterna a Sicurauto, quindi per me è chiaro che nè ottobre_rosso nè gli altri siano responsabili del problema.
Avendo iniziato da poco a navigare in questo forum ed in questo sito vorrei sapere se esiste un modo di commentare le notizie che vengono riportate in home page, oltre quello che ho già fatto di aprire un apposito thread nel forum.
Grazie ancora a tutti e buon lavoro!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/11/2009, 14:06

500L ha scritto:Mi unisco ai ringraziamenti ad Ottobre Rosso ed agli altri amici per l'impegno che mettono in questo utilissimo sito. Nel mio intervento avevo specificato come l'autore della notizia errata fosse una persona esterna a Sicurauto, quindi per me è chiaro che nè ottobre_rosso nè gli altri siano responsabili del problema.
Avendo iniziato da poco a navigare in questo forum ed in questo sito vorrei sapere se esiste un modo di commentare le notizie che vengono riportate in home page, oltre quello che ho già fatto di aprire un apposito thread nel forum.
Grazie ancora a tutti e buon lavoro!
Inanzittutto grazie a te per averci segnalato l'inesattezza della new (e' sempre un piacere sapere che ci sono persone che leggono e si dimostrano attenti e interessati :wink: )

Riguardo la possibilita' di commentare le news se n'era gia' parlato all'interno dello staff e si stava vagliando se la cosa fosse prima di tutto fattibile, in secondo luogo gestibile :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/11/2009, 15:49

Si potrà fare nella versione nuova del sito che è in fase beta... è una necessità che ci hanno chiesto in molti e riteniamo sicuramente importante.

Grazie ;)

Rispondi