[Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali anterior

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

[Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali anterior

Messaggio da giugno76 » 01/10/2012, 22:05

Salve a tutti; possiedo una Nissan Almera Tino 1.8 a benzina del 2001 e ho notato che le guarnizioni che corrono lungo il perimetro dei fanali si stanno deteriorando o addirittura stanno perdendo dei pezzi.
Per guarnizioni che corrono lungo il perimetro non intendo quelle che "che fanno da collante tra calotta e parte posteriore del fanale", ma intendo le guarnizioni che fanno da "cornice" al fanale (spero di essermi spiegato, altrimenti sarà mia premura postare una foto)
Ho chiesto alla Nissan e a vari rivenditori e tutti mi dicono che se voglio cambiare le guarnizioni devo comperare tutto il fanale perchè nissan fornisce tutto completo: ma è mai possibile? la guarnizione viene applicata in un secondo momento e non è parte integrante del fanale; i codici riportati sulle guarnizioni sono TPE 96434000RE e TPE96433900 di marca HELLA.
Qualcuno sa a chi mi potrei rivolgere per acquistare le guarnizioni? sicuramenet anche Nissan se le fa produrre da qualcuno, magari qualche azienda che produce guarnizioni...che ne dite?
Grazie a tutti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da ottobre_rosso » 02/10/2012, 0:11

Hai provato a recarti presso un negozio specializzato in fanaleria per auto?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da giugno76 » 02/10/2012, 12:25

Non sapevo dell' esistenza di negozi specializzato per fanaleria... :o ; proverò a vedere se nella mia città ne esistono...per curiosità: cosa trattano di solito? fanali di concorrenza? ciao e grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da ottobre_rosso » 02/10/2012, 12:30

fanaleria di ogni tipo: originali e non, e anche quelli originali ma senza marchio della casa automobilistica :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da maxxis » 02/10/2012, 21:10

Che costano molto meno Ottobre e sono praticamente"gli originali del costruttore".,consiglio di acquistare questi ultimi se necessario.,la marchiatura della casa automobilistica a mè personalmente non mi và di pagarla...., :( :( .., :roll:


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da ottobre_rosso » 03/10/2012, 8:16

Vero Roberto. Ne sò qualcosa: quattro anni fa ho dovuto sostituire il fanalino laterale della freccia Megane (un semplice pezzo di plastica colorata arancio): alla renault volevano 15€, presso il negozio lo stezzo pezzo ma senza marchio renault 5€. Non oso immaginare il risparmio su fanali ben più costosi...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da giugno76 » 03/10/2012, 12:23

Non state parlando di semplici ricambisti vero? perchè ho fatto una ricerca su internet sotto la voce fanaleria per auto, ho contattato un pò di negozi e mi dicono che sono normali ricambisti e che non trattano pezzi di carrozzeria; infatti finora non ho trovato nessun ricambista che tratti anche pezzi di carrozzeria

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Messaggio da ottobre_rosso » 03/10/2012, 15:20

No: si tratta di negozi dedicati
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti