[Nissan Micra 2003] Catena distribuzione difettosa!

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
donis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Nissan Micra 2003] Catena distribuzione difettosa!

Messaggio da donis » 29/04/2009, 13:38

Sono proprietaria di un autoveicolo Nissan Micra 1.2 benzina 5 porte modello acenta prima immatricolazione avvenuta a luglio 2003, l'ho acquistato usato nel mese di ottobre 2007 con 56500km di percorrenza. Non ho mai effettuato i tagliandi presso autofficine autorizzate, poichè fuori garanzia, bensì presso il mio meccanico di fiducia. Purtroppo il giorno di Pasqua ho rischiato di subire un gravissimo incidente stradale poichè mentre ero in fase di sorpasso in autostrada, la macchina si è all'improvviso spenta, costringendomi a sfruttare la forza di inerzia per spostarmi sulla corsia di emergenza rischiando di essere travolta dalle altre auto. La macchina appena spenta si è poi riavviata senza problemi consentendomi di arrivare a casa lasciando però accesa la spia del motore arancione. Ho scoperto che si tratta di un difetto mai riconosciuto dalla Nissan , che dopo essere stata contattata per un reclamo dalla sottoscritta si è limitata ad offrirmi un tagliando per la mia autovettura visto che era fuori garanzia, il problema è che per il difetto di fabbricazione la garanzia non si estingue, il problema è che è lasciato alla discrezione delle case automobilistiche riconoscere o meno la presenza di un difetto e quindi effettuare la campagna di richiamo per risolverlo. NISSAN SI è COMPORTATA SCORRETTAMENTE NEI CONFRONTI DEI SUOI CONSUMATORI POICHè non ha mai ammesso l'esistenza del difetto. E' giusto subire sempre in questo modo l'arroganza dei grandi? devo pagare e sorridere questi € 800 senza avere la possibilità di fare valere i miei diritti?

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: Catena distribuzione micra difettosa!

Messaggio da brupel » 29/04/2009, 14:27

Se ritiene vi siano i presupposti per un riconoscimento del guasto da parte del fabbricante, contatti un buon avvocato esperto del settore (event. tramite Adiconsum) che valuterà se vale la pena un'azione legale. Non tutti i guasti possibili sono soggetti a Richiami che riguardano essenzialmente organi di sicurezza (freni, sterzo, ecc.).
brupel

Rispondi