[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 settiman

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

KaizenKar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2009, 9:23

[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 settiman

Messaggio da KaizenKar » 04/10/2009, 9:30

Buongiorno a tutti,
vi riporto la mia esperienza e conseguentemente vi chiedo un parere su come comportarmi in particolare a chi ha più esperienza di me del mondo Nissan.
Durante la scorsa settimana ho acquistato una nuova Nissan Note GPL . Pochi giorni dopo l'acquisto, forse per un mio movimento avventato sui pedali, credo di aver rotto il cavo della frizione: risultato la frizione va a vuoto.
Adesso le domande:
1)devo necessariamente portare la mia Note al concessionario per evitare problemi di garanzia (ho fatto l'estensione a 5 anni)?
2) secondo voi la rottura del cavo della frizione in queste circostanze è coperto da garanzia nissan (l'auto ha meno di 1 settimana...)?
3) il servizio di trasporto con carro è in ogni caso gratuito?

Grazie fin da ora per la risposta e buon fine settimana.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da SicurAUTO » 04/10/2009, 9:47

Si è rotto il cavoooo????? :eh

Certo che è in garanzia! Ma in che senso hai fatto un movimento avventato?

Ciò che racconti è grave perchè poteva succedere anche con auto in movimento... :(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KaizenKar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2009, 9:23

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da KaizenKar » 04/10/2009, 12:01

Qui entra in ballo la sfiga pura: ho acquistato un bullock , leggendo sulla descrizione della scatola era scritto a chiare lettere modello L per nissan note.

Armato di tale attrezzo ho tentato di inserirlo come recitano le istruzioni: per un paio di volte a dir la verità con successo ma il resto flop totale.

Un mio parente a questo punto mi ha fatto notare una noticina sulla scatola del bullock: per la Note c'era una errata corrige serviva il modello M... :x non l'L.

Ho provato ad inserirlo un ultima volta solo sul pedale della frizione (meglio di niente) visto che chiaramente lo sforzo era minimo: a questo punto ....patatrack ...si rompe il cavo. Almeno credo : non ho sentito nessun rumore e quindi forse si è solo sfilato un anello visto che nel movimento ho sollevato leggermente il pedale verso di me.
Resta i fatto che è la prima volta che mi succede qualche cosa del genere: ho utilizzato i bullock in passato, non è mai semplice insiserirli ma non si è mai rotto nulla nel tentativo di farlo.
Per la sicurezza nessun problema: la macchina era chiaramente ferma.
Cosa ne pensate?
Grazie ancora.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da ottobre_rosso » 04/10/2009, 15:34

KaizenKar, ho separato il tuo messaggio dalla precedente discussione creandone una nuova :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da ottobre_rosso » 04/10/2009, 15:46

Dunque... per rispondere alle tue domande
  1. ti conviene sentire direttamente la casa, onde evitare possibili controversie in futuro;
  2. se il tecnico Fiat riesce a dimostrare che il danno è stato causato dal tuo comportamento non te lo passa in garanzia
  3. dipende dal tipo di ass. stradale che hai stipulato con la polizza assicurativa, sempre che tu l'abbia inserito tra i servizi opzionali, oppure dalle condizioni inserite nel contratto di garanzia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


KaizenKar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2009, 9:23

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da KaizenKar » 04/10/2009, 15:56

Ho capito , grazie Ottobre rosso . Speriamo bene .

Credo che per la nissan non ci sono problemi per il soccorso (credo sempre gratuito entro 50 km) poi per la riparazione vediamo , in ogni caso mi sembra incredibile che l'uso accidentale di un bullock (non violento: chiaramente non ho preso il pedale della frizione a bullokkate ) possa rompere un solido cavo della frizione nuovo (e teoricamente senza difetti di fabbricazione...) per eventuale trazione accidentale.


N.b. se con la forza delle mie braccia posso spaccare cavi di frizione o simili senza toccarli devo stare attento in futuro sul dosare la mia forza , grazie a questi miei acquisiti superpoteri devo essere molto prudente... :D

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/10/2009, 19:24

Facilmente si è sganciato, è troppo difficile romperlo :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

KaizenKar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2009, 9:23

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da KaizenKar » 04/10/2009, 20:30

Grazie Federico mi fai ben sperare. Per il trasporto con carro non c'e' problema esatto? vi risulta che è in ogni caso gratuito in caso di garanzia estesa? Un saluto e grazie.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da ottobre_rosso » 05/10/2009, 6:52

KaizenKar ha scritto: vi risulta che è in ogni caso gratuito in caso di garanzia estesa? Un saluto e grazie.

ripeto: dipende da cio' che comprende il contratto che hai stipulato. Dovresti legggerlo :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Cavo friz. rotto in meno di 1 sett

Messaggio da SicurAUTO » 05/10/2009, 8:23

KaizenKar ha scritto:Grazie Federico mi fai ben sperare. Per il trasporto con carro non c'e' problema esatto? vi risulta che è in ogni caso gratuito in caso di garanzia estesa? Un saluto e grazie.
Immagino di si oramai tutte le auto ce l'hanno. Il problema potrebbe sorgere se si accorgono che il problema è stato causato da te.
Certo pensare che solo con il bullock sei riuscito a fare ciò... penso che forse c'era qualcosa montato male e si sarà sfilato.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti