[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gioiagranata68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2009, 20:15

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da gioiagranata68 » 26/04/2009, 18:06

ciao grazie della risposta, comunque si, il modello è restiling nuova note.
se hai voglia, mi puoi fare l'anteprima di quello che mi dovrebbe spiegare sul gpl?
grazie di nuovo

ps volevo sapere in quanto ti è arrivata, a me hanno detto 60 max 90 gg lavorativi.

paolo


pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 28/04/2009, 11:43

L'ho comperata il 31/12/08 l'ho richiesta per metà marzo...quindi non posso dirti sui tempi di consegna.
Per l'impianto GPL, c'è un affare http://www.megaupload.com/?d=4843GG3Q per vedere quanto gas c'è.
Allora...complimenti per l'acquisto ;)
E' un auto con impianto a iniezione landi....ottimo.Vedi figure...
Ok, siccome non hai un carburatore da svuotare del gas o della benzina il passaggio è quasi diretto.
Hai quell'affarino con le luci in basso a sinistra.Unico tasto centrale (sotto stemma landi).
Come avvi l'auto viene selezionata l'ultima funzione settata (parte direttamente a benzina se quando l'hai spenta per qualsiasi motivo andavi a benzina, parte con le luci del gas e della benzina accese contemporaneamente - sono quelle vicino alla tanica di benzina e vicino alla minibombola sull'indicatore gpl)se parti a benzina si accende solo la spia della benzina e ti funziona il calcolo dei km percorsi dal computer di bordo; se parti a gas (vuol dire che hai spento l'auto quando nella modalità gas) si accendono tutte e 2 le spie, dopo un po (deve riscaldarsi) si spegne quella della benzina e resta accesa quella del gas.
Per qualsiasi cambio benzina gas e viceversa, basta premere lìunico tasto presente (logo landi) presente sull'indicatore.
N.B. se tieni premuto a lungo, prima di accendere l'auto, il tasto l'auto ti parte direttamente a gas, operazione da non eseguire se non si è obbligati (ad esempio ti hanno messo il diesel al posto della benzina...bastardiiii).
Se finisce il gas quando stai viaggiando a gas, l'indicatore inizierà a lampeggiare ed emetterà un bip (oltre a lampeggiare la luce rossa di riserva del gas, che si accende di fianco alle 4 luci verdi accese in funzione del pieno gas), in quel caso puoi premere il tasto centrale e passi a benzina.
Attento nei passaggi l'auto perde per qualche istante colpi, falli quando sei tranquillo.
Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure.
P.s. quanto l'hai pagata?
Che versione e che optional?
Rottamazione?

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 28/04/2009, 11:47

p.s. quando sei a gas non funziona il calcolo dei km effettuati dal computer di bordo.
Quindi consiglio:
Vai subito a gas e fai delle prove dal concessionario.
Fai un bel pieno di gas.
Prenditi un bel foglio e segnati a quanti km sei prima di ripartire con il pieno del gas.Percorri solo a gas tutto il tragitto che puoi con il pieno, segnati a quanti km sei arrivato quando praticamente si stacca l'impianto a gas xhè hai esaurito la riserva.Fai un rapido calcolo (ti sei segnato quando hai fatto il pieno, quanti litri di gas hai fatto).Saprai così se è settato bene o consuma troppo.
Posta magari qui i consumi.
Ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da SicurAUTO » 28/04/2009, 12:17

Davvero ottime indicazioni pako1996 :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 28/04/2009, 12:19

Grazie..speriamo che serva anche ad altri con lo stesso impianto.
P.S. potevo mettere il link per il download?
Ciao


gioiagranata68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2009, 20:15

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da gioiagranata68 » 28/04/2009, 12:57

pako1996 ha scritto:L'ho comperata il 31/12/08 l'ho richiesta per metà marzo...quindi non posso dirti sui tempi di consegna.
Per l'impianto GPL, c'è un affare http://www.megaupload.com/?d=4843GG3Q per vedere quanto gas c'è.
Allora...complimenti per l'acquisto ;)
E' un auto con impianto a iniezione landi....ottimo.Vedi figure...
Ok, siccome non hai un carburatore da svuotare del gas o della benzina il passaggio è quasi diretto.
Hai quell'affarino con le luci in basso a sinistra.Unico tasto centrale (sotto stemma landi).
Come avvi l'auto viene selezionata l'ultima funzione settata (parte direttamente a benzina se quando l'hai spenta per qualsiasi motivo andavi a benzina, parte con le luci del gas e della benzina accese contemporaneamente - sono quelle vicino alla tanica di benzina e vicino alla minibombola sull'indicatore gpl)se parti a benzina si accende solo la spia della benzina e ti funziona il calcolo dei km percorsi dal computer di bordo; se parti a gas (vuol dire che hai spento l'auto quando nella modalità gas) si accendono tutte e 2 le spie, dopo un po (deve riscaldarsi) si spegne quella della benzina e resta accesa quella del gas.
Per qualsiasi cambio benzina gas e viceversa, basta premere lìunico tasto presente (logo landi) presente sull'indicatore.
N.B. se tieni premuto a lungo, prima di accendere l'auto, il tasto l'auto ti parte direttamente a gas, operazione da non eseguire se non si è obbligati (ad esempio ti hanno messo il diesel al posto della benzina...bastardiiii).
Se finisce il gas quando stai viaggiando a gas, l'indicatore inizierà a lampeggiare ed emetterà un bip (oltre a lampeggiare la luce rossa di riserva del gas, che si accende di fianco alle 4 luci verdi accese in funzione del pieno gas), in quel caso puoi premere il tasto centrale e passi a benzina.
Attento nei passaggi l'auto perde per qualche istante colpi, falli quando sei tranquillo.
Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure.
P.s. quanto l'hai pagata?
Che versione e che optional?
Rottamazione?

ottime indicazioni davvero...grazie, appena mi arriva lo posto qui.
comunque alla fine l'ho pagata 13200 chiavi in mano ordine del 24/03/09( mi sa che fino a fine giugno non arriva)
il modello è new note eco acenta +metallizzato 17510+390+ipt 210+ 150 ritiro usato tot 18260
- rottamazione 1500 - incentivo statale 1500 - incentivo concessionario 2060

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 28/04/2009, 13:55

sob io 13900 in + ha solo i sensori posteriori....vabbè...(non dovrei pagare neanche il 1° bollo).
Ciao

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 28/04/2009, 14:51

ultima cosa...attento agli specchietti elettrici ...si chiudono con un tasto...non chiuderli a mano..si rompono.
Ciao
P.S. alcuni pezzi li montano dopo che arriva l'auto...antenna e alcune guaine..controlla
Ciao

gioiagranata68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2009, 20:15

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da gioiagranata68 » 28/04/2009, 18:04

pako1996 ha scritto:ultima cosa...attento agli specchietti elettrici ...si chiudono con un tasto...non chiuderli a mano..si rompono.
Ciao
P.S. alcuni pezzi li montano dopo che arriva l'auto...antenna e alcune guaine..controlla
Ciao
sei gentilissimo grazie , spero che vada tutto ok, da tutti i commenti che sento sulle macchine gpl,non sono molto tranquillo comunque vedremo, per come mi ricordo , le gpl vanno bene,almeno nei motori vecchi, io avevo fatto gasare un alfa romeo giulietta circa 20 anni fà e non ho avuto nessun problema...speriamo

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da pako1996 » 29/04/2009, 9:41

Nessuna comparazione possibile con questa auto.
Perfetto l'impianto a gas ad iniezione, consuma di meno e le prestazioni sono quasi identiche....non te ne pentirai.
Ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti