[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spadabaciata
Rank: Foglio rosa

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 04/10/2009, 17:37

ciesse ha scritto:E per il resto?

Hai riscontrato problemi, anomalie od altro?

Ciao

Per quanto riguarda il rumore io sento un tac tac solo quando faccio la prima partenza della giornata,praticamente a motore freddo.Dopo di che tale rumore svanisce!
Quando pero' sono a bassi regimi o giro il volante,non riscontro rumori "strani".

Per il gpl purtroppo al secondo pieno (40litri di gpl) ho percorso solo 385 km !!! :giu :giu :giu
Sono stati fatti solo citta',pero' sono lontano dalle medie che avete riportato voi e sono sotto addirittura i 10 km al litro :mah
Domani chiamo subito il concessionario e chiedo spiegazioni!!!

KaizenKar

Messaggio da KaizenKar » 04/10/2009, 20:29

Ciao , non mi crederai ma ancora non ho messo 1 litro di gpl! ti farò sapere per il ruomore.

ciesse

Messaggio da ciesse » 05/10/2009, 9:22

A chi interessa smontare il fanale posteriore senza fare danni:

http://www.automotoradriatica.com/2009/ ... ssan-note/

Intervento MOD - Ho mantenuto solo il link utile :)

Saluti

franconyx

Messaggio da franconyx » 05/10/2009, 14:32

Ciao a tutti,

ebbene, dopo 6 mesi (stimati inizialmente solo 2), è arrivata la mia nuova nissan note 1.4 GPL :D !!!!!!
Le sensazioni alla guida sono buone, il motore sembra molto fluido, anche se non l'ho portato a superare i 90 km/h (a proposito, in rodaggio, qual'è la velocità max più indicata? e soprattutto, quanti km per superare il rodaggio stesso? il rivenditore è stato vago :o )
Un problemini riguarda il finestrino sx che non va su con l'impulso, credo sia un difetto da correggere in officina, vero?
L'unica pecca è il portabagagli, ridotto drasticamente dal ruotino di scorta nella borsa ... secondo voi, c'è un posizionamento ottimo dello stesso al fine massimizzare la capacità del portabagagli?
circa i consumi, ho messo 20 euro di benzina e dopo 100 km fatti, i consìumi sono altini ... secondo me, i 20 euro li avrei finiti a 150 km, qualcuno (possessore di una nissan) mi ha detto che è normale e che si dovrebbero assestare dopo i primi 200/250 km, qualcuno mi può confermare?

grazie e a presto :ciao

spadabaciata

Messaggio da spadabaciata » 05/10/2009, 23:42

franconyx ha scritto:Ciao a tutti,

ebbene, dopo 6 mesi (stimati inizialmente solo 2), è arrivata la mia nuova nissan note 1.4 GPL :D !!!!!!
Le sensazioni alla guida sono buone, il motore sembra molto fluido, anche se non l'ho portato a superare i 90 km/h (a proposito, in rodaggio, qual'è la velocità max più indicata? e soprattutto, quanti km per superare il rodaggio stesso? il rivenditore è stato vago :o )
Un problemini riguarda il finestrino sx che non va su con l'impulso, credo sia un difetto da correggere in officina, vero?
L'unica pecca è il portabagagli, ridotto drasticamente dal ruotino di scorta nella borsa ... secondo voi, c'è un posizionamento ottimo dello stesso al fine massimizzare la capacità del portabagagli?
circa i consumi, ho messo 20 euro di benzina e dopo 100 km fatti, i consìumi sono altini ... secondo me, i 20 euro li avrei finiti a 150 km, qualcuno (possessore di una nissan) mi ha detto che è normale e che si dovrebbero assestare dopo i primi 200/250 km, qualcuno mi può confermare?

L'auto è spettacolare:comoda,senso di sicurezza e maneggievole.
Come ho gia' scritto sopra i miei consumi in citta' per il gpl è all'incirca 10 km per litro e ne sono dispiaciuto visto che mi aspettavo di piu'.

Cmq altra nota negativa è stata la risposta dell'officina dove l'ho comprata che al mio dubbio dell'alto consmo a gpl mi hanno risposta di trovarmi un officina autorizzata landi e che loro non mettono mano sull'impianto a gas!
Allora mi dico io perchè quando l'ho acquistata mi era stato detto che ci avrebbero pensato a tutto loro???

Cmq detto fattro ho portato l'auto in una officina autorizzata e mi ha detto dopo averla provata che per lui perdite non ce ne sono e di cercare di sciogliere il motore tirando un po' piu' le marce che gli sembrava legato.Nel frattempo lui sentiva un tecnico landi e mi fara' sapere tra qualche giorno su cosa poter fare...come eventualita' mi ha parlato di sostituire e che la centralina stagno andava spedita per riposizionarla a dovere....ma sinceramente non ci ho capito un gran che,pero' l'importante è e su questo sono stato chiaro,che tutto sia svolto in garanzia qual'ora si decidesse di intervenire,ma per ora son dubbioso!

Ora continuo a girare e poi vedro' l'evolversi della situazione,certo è che una nota negativa alla nissan sulla poca chiarezza al momento della vendita la faro',visto che casualmente il rivenditore che ha fatto il contratto con me,non lavora piu' per Nissan!
Mah!

ciesse

Messaggio da ciesse » 06/10/2009, 11:34

Confermo le opinioni positive sulla Note, anche se non entusiasmanti, così come confermo quelle pessime sulla Nissan, e sul'assistenza post vendita, perlomeno nella mia città, ad opera di un'officina che spaccoandosi per "ufficiale" è aperta part time, non ha una linea telefonica e solo a guardarla dentro e fuori e tutto un dire, tralasciando la competenza tecnica del meccanico al quale non farei riparare nemmeno una camera d'aria della mia bici da corsa.

Detto questo, e proprio per il fatto di non esserci nella mia città un officina Nissan, degna di fregiarsi di tale nome, stamane mi sono recato a quella della Renault (sorella della Nissan e produttrice della Modus GPL) per verificare la possibilità di fare TUTTI i controlli anche in garanzia presso la stessa.

La cosa è fattibile, non tanto in virtù della direttiva Monti che, credo sappiate tutti offre la possibilità di portare qualsiasi auto ed in qualsiasi momento (garanzia compresa) da una qualsiasi officina, purchè la stessa adoperi ricambi della casa e si attenga scrupolosamente a tutti i controlli e/o sostituzioni previste dalla stessa, ma perchè parrebbe che proprio per il fatto di essere consorelle, da qui a breve faranno ambedue i marchi.

Ebbene il meccanico, alla mia richiesta sulla "normalità" del rumore fino ad oggi imputato alle punterie, oltre a rispondere in modo affermativo, ha imputato lo stesso agli iniettori del GPL che, a suo dire sono 4 e distinti dagli altri 4 della benzina e pertanto il rumore che si sente è dovuto agli "spruzzi" di gpl dentro i cilindri determinato dagli stessi.

Premetto che approfondirò la cosa, però potrebbe essere anche plausibile, poichè le valvole sono sempre le stesse ed una differenza di rumorosità non appena si passa da gpl a benzina, solo dovuta al gpl, in effetti è strana.

Saluti

gioiagranata68

Messaggio da gioiagranata68 » 06/10/2009, 19:23

franconyx ha scritto:Ciao a tutti,

ciao, a proposito del finestrino sx , il mio va su da solo se tiro su il pulsante ma senti un clic, mentre se lo tocco appena si ferma... tutto regolare!!!

C+Max

Messaggio da C+Max » 09/10/2009, 12:32

ciao ragazzi. qualcuno può darmi informazioni sul motore della note?
per quanto riguarda le sedi valvole se sono rinforzate o meno oppure se è un motore adattato al GPL com lubrificazione delle valvole a parte. E la manutenzione cosa comporta, a quanti chilometri è necessario aprire il coperchio punterie ed effettuare la registrazione e soprattutto quanto e costosa? :???

ciesse

Messaggio da ciesse » 09/10/2009, 15:16

Se non sbaglio le prime Note con impianto gpl di serie sono state vendute a maggio u.s. quindi se trovi qualcuno che abbia fatto 25.000/30.000 Km al mese, forse potrà dirti quanto gli sia costato aprire il coperchio delle punterie e farle registrare.

Inoltre sinceramente non conosco se le valvole sono le stesse o meno del motore a benzina, ma considerato che Nissan, pagando circa 400 Euro estende la garanzia fino a 5 anni 150.000 KM, non credo che sia così sciocca da farlo se presumesse problemi alle valvole...non credi?

Poi tutto e possibile, ovvero che si inchiodino anche dopo 20.000 Km, ma l'eccezione non è certo la regola e cmq la manutenzione va fatta come prescritto dal libretto, ovvero ogni 10.000 Km.

Saluti

franconyx

Messaggio da franconyx » 12/10/2009, 22:21

Ciao a tutti,
vi dò un aggiornamento sui consumi.
In un precedente post, avevo parlato di consumi un pò elevati ... mi sbagliavo!
Infatti, ritirata l'auto, mi veniva detto che il serbatorio GPL conteneva solo 1.5 litri (niente praticamente) e non conoscendo la capacità del serbatoio stesso, ho messo "solo" 15 euro pari a circa 25 litri di GPL ... ebbene, dopo 360 km percorsi, il GPL ancora deve terminare e si confermano sempre più i consumi dichiarati sul libretto di circolazione (più bassi di quelli dichiarati sulla brochure).
Credo che ci siano ancora margini di miglioramento, infatti, come tutti mi hanno confermato, in fase di rodaggio, i consumi sono sempre più alti (e se ora non mi lamento affatto, cosa penserò tra 2000/3000 km ? Viva il GPL :ok )

E la vostra esperienza GPL?

saluti

Rispondi