[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 15/10/2009, 13:56

franconyx ha scritto:Ciao a tutti,
vi dò un aggiornamento sui consumi.
In un precedente post, avevo parlato di consumi un pò elevati ... mi sbagliavo!
Infatti, ritirata l'auto, mi veniva detto che il serbatorio GPL conteneva solo 1.5 litri (niente praticamente) e non conoscendo la capacità del serbatoio stesso, ho messo "solo" 15 euro pari a circa 25 litri di GPL ... ebbene, dopo 360 km percorsi, il GPL ancora deve terminare e si confermano sempre più i consumi dichiarati sul libretto di circolazione (più bassi di quelli dichiarati sulla brochure).
Credo che ci siano ancora margini di miglioramento, infatti, come tutti mi hanno confermato, in fase di rodaggio, i consumi sono sempre più alti (e se ora non mi lamento affatto, cosa penserò tra 2000/3000 km ? Viva il GPL :ok )

E la vostra esperienza GPL?

saluti
Percorri sopra i 15 km per litro?????? :o :o :o
Ma allora sono proprio lo sfigato di turno?????
Io dopo il 3° pieno di GPL (40 litri) continuo a non passare i 400km percorsi!
Ma che devo fare 50.000 km per sciogliere la macchina????
Sono demaralizzato :-[


ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 15/10/2009, 15:51

La mia ha 10.000 Km e, come già ribadito in precedenza, fa una media dei 12/13 su percorso urbano/misto e 10/11 nelle condizioni estreme(stracarica, clima, bici sul tetto, 4 persone a bordo, 120/130 autostrada).

I 15 mi sembrano tantini ma sicuramente i 10 od anche meno, denotano un problema di regolazione gpl/centralina/ecc, e non sono certamente imputabili ad una condizione di rodaggio, termine obsoleto di cui se ne abusa spesso e che di fatto, a mio avviso, non significa nulla nelle auto moderne.

Saluti

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 22/10/2009, 21:01

Dopo la poca chiarezza all'officina della concenssionaria,ho portato l'auto ad un centro nissan che non vende auto nuove ma che fa solo riparazioni.
Tutto ora mi è piu' chiaro e sereno.Infatti in questa officina ho trovato tutta la disponibilita' e competenza del caso anche sul gpl che curano personalmene avendo personale formato per l'impianti Landi!
Dopo aver ascoltato le mie lamentele hanno visionato l'auto sia nella parte tecnica(cambio che da colpetti) sia in quella di distribuzione(consumo gpl).
Risultato cambio ok,mentre il Gpl era troppo "grasso" e me lo hanno registrato avvertendomi che sicuramente il consumo migliorera',ma non arrivera' mai a 14 km per litro di gpl in citta'.
Naturalmente queste operazioni sono state a costo zero! :ok

Inoltre loro mi hanno fatto notare che avevo la cappelliera difettosa e mi hanno fatto la richiesta per sostituirmela in garanzia!

Ancora ci sono persone che fanno bene il loro lavoro !!!!!

ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 23/10/2009, 21:57

Per cambio ok che intendi che hanno eliminato il problema o che è normale un certo gioco della leva?

Alessandro De Marco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2009, 15:51

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Alessandro De Marco » 27/10/2009, 16:25

Ciao a tutti, felici ed infelici possessori di note 1.4 gpl...
Io appartengo più alla seconda categoria..
Ritiro a marzo la mia eco-Note 1.4 acenta. Comoda, spaziosa, silenziosa (a parte quel sinistro ticchettio a freddo...), stabile. Una bella macchinetta.
Ad oggi ho percorso 16.000 km, quasi tutti a gpl. Davvero ottimi i consumi di circa 18.5 km\l a benzina e 15.5 km\l a gpl.
Inconvenienti? A benzina nessuno, ma a gas.....
A parte la fregatura di dover aggiungere i benedetti additivi (addio convenienza del gpl, perchè sono 60 euro ogni 10.000km!!), il minimo è irregolare ed in marcia ogni tanto l'auto saltella. Cinque controlli in officina e mai che il problema venga risolto: l'autodiagnosi dice che è tutto ok e tanto basta...giusto una regolatina alla pressione del gas...poi ai 14.000 km mi cambiano tutte le candele dicendomi che, causa la scarsa lubrificazione della combustione, erano tutte rovinate. Il capo officina mi dice che è normale per tutte le nissan a gpl, che dovrei usarla il più possibile a benzina(....). Ma come normale....!! Sul libretto di mautenzione dell'impianto tale intervento non è affatto contemplato!!! Ed è previsto ai 40.000 per la manutenzione benzina... "Ovviamente" il tutto è fuori garanzia e sborso altre 60 euro, ma l'auto continua a saltellare. Un tentativo andato a vuoto.
Disperato, mi reco in un centro Landi, dove il tecnico mi dice che quasi sicuramente c'è un errore di mappatura della centralina del gpl e che va sostituita. Mi esorta ad insistere con la Nissan visto che l'auto è coperta da garanzia...
Ottengo di far interessare la Nissan Italia affinchè mi sia risolto il problema, eventualmente da un centro Landi, e personale dell'officina invia una mail per avere delucidazioni sul da farsi..Sono in paziente attesa da una settimana.
Nel frattempo vado a singhiozzo.
Ammesso che l'inconveniente venga mai risolto, attendo con ansia il controllo delle valvole ai 20.000km. Se c'è una virgola fuori posto, giuro che la rivendo subito e torno al rimpianto turbodiesel VW....
Un saluto.


ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 29/10/2009, 8:37

Beh, credo e spero che il tuo caso sia isolato e cmq risolva tutto al più presto.

Le due bombolette di Tunap costano 50 Euro e non 60 quindi occhio alle "creste".

E' vero che in garanzia sei obbligato a metterle, ma dopo ci sono prodotti analoghi (solo per il GPL poichè metterlo nella benzina è una caxxxxa) che costatno 8/10/12 Euro la bomboletta ed hanno la solita durata.

Saluti

Alessandro De Marco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2009, 15:51

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Alessandro De Marco » 31/10/2009, 15:24

Riporto i dati dalla fattura:

Prottetivo gpl €22,75.
Protettivo blue protectant €22,00.
Manodopera 11,40 (!!!)
-------------------
imponibile €55,83
Iva €11,17
-------------------
Totale € 67,00

Per il resto....attendo tuttora risposta dalla Nissan

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 03/11/2009, 16:56

ciesse ha scritto:Per cambio ok che intendi che hanno eliminato il problema o che è normale un certo gioco della leva?
Non hanno eliminato il problema,ma ti assicuro che hanno controllato a dovere visto che ho assistito mentre l'auto era sul ponte :wink:

@De Marco:Per quanto riguarda i consumi io rimango sempre sotto i 15km al litro di gpl e francamente mi sembrano tanti,come i 18km per litro di benzina :o RItieniti fortunato di tali consumi!

Per gli additivi anche a me mi hanno detto che il costo è di euro 52 e naturalmente senza aggiunta di manodopera.

Saluti

Alessandro De Marco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2009, 15:51

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Alessandro De Marco » 05/11/2009, 11:22

Per quanto concerne i consumi, confermo quelli che ho riferito...Però, abitando fuori provincia ed in centri abitati piuttosto piccoli, devo dire che faccio ben poche soste da semaforo a semaforo...
Per quanto riguarda i protettivi, ferma restando la fregatura di quello per il serbatoio benzina, la prox volta vedrò di non farmi addebitare la manodopera....
Per quanto invece concerne i problemi della mia note con l'alimentazione a gpl (minimo irregolare e ticchettio, saltellamenti frequenti a 2000 giri), sono stato contattato dalla concessionaria per risolvere, si spera, la questione (al 5° tentativo...).
Dopo consultazioni con la Landi, pare abbiano stabilito che il tutto sia dovuto a problemi legati all'iniezione e non alla centralina.
Vi aggiornerò!

Intanto si avvicinano i 20.000km...
A tale proposito, c'è qualcuno che ha già fatto il 1°tagliando?
Stato delle valvole? Prezzi per il controllo e, si spera di no, eventuale registrazione?

Alessandro De Marco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2009, 15:51

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Alessandro De Marco » 16/11/2009, 11:24

Ciao a tutti..

Ultimo aggiornamento: sostituito il flauto degli iniettori. Ora la macchina va alla perfezione finalmente. Dovevo aspettare 8 mesi e 19.000 km per vedere risolto il problema???
Ad ogni modo ho potuto constatare che i consumi sono aumentati (anche a benzina, stando ai dati del computer di bordo).

Saluti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti