[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gioiagranata68
Rank: Foglio rosa

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da gioiagranata68 » 11/12/2009, 12:35

fatto tagliando gpl dei 10000, 58 euri x additivi, 30 minuti e mi hanno riconsegnato l'auto!!!
ho chiesto dei miei consumi...440 km con il pieno , mi rispondono che è normale....ho chiesto se avessi bisogno di un controllo sul gpl...mi hanno risposto di rivolgermi al punto landi!!! ho fatto presente di un problemino all'interno del curscotto mi hanno risposto che il carrozziere non era in sede....che dire ..DELUSO...PENSAVO SOLO fiat fosse cosi.

ciesse

Messaggio da ciesse » 13/12/2009, 13:40

Guarda che indipendente da quello che pensano loro, che potrebbe essere anche condiviso, almeno finchè l'auto è in garanzia devi fare mettere gli additivi sia GPL sia benzina, poichè non consigliati, ma indispensabili, secondo Nissan.

Se ti succede qualcosa alle valvole o quant'altro, visto l'attenzione che hanno verso il cliente in genere, sono convintissimo che imputerebbero subito il fatto alla mancanza di additivo.

Vaglieli a spiegare poi, che è stata l'officina anon volerlo mettere!!!

Saluti

ciesse

Messaggio da ciesse » 13/12/2009, 13:42

gioiagranata68 ha scritto:fatto tagliando gpl dei 10000, 58 euri x additivi, 30 minuti e mi hanno riconsegnato l'auto!!!
ho chiesto dei miei consumi...440 km con il pieno , mi rispondono che è normale....ho chiesto se avessi bisogno di un controllo sul gpl...mi hanno risposto di rivolgermi al punto landi!!! ho fatto presente di un problemino all'interno del curscotto mi hanno risposto che il carrozziere non era in sede....che dire ..DELUSO...PENSAVO SOLO fiat fosse cosi.
Potresti specificare quale sia il problema interno al cruscotto?

gioiagranata68

Messaggio da gioiagranata68 » 13/12/2009, 19:42

ciesse ha scritto:
gioiagranata68 ha scritto:fatto tagliando gpl dei 10000, 58 euri x additivi, 30 minuti e mi hanno riconsegnato l'auto!!!
Potresti specificare quale sia il problema interno al cruscotto?
non è facile ci provo ...dal lato guida, guardando la fessura tra la portiera e il curscotto, c'è uno spazio di c.ca 0.5 cm, mentre dal lato passeggero lo spazio è di c.ca 1.5 cm...esteticamente è orrendo .. non saprei se è difetto della plastica della portiera o del curscotto. ciao

Alessandro De Marco

Messaggio da Alessandro De Marco » 13/12/2009, 23:47

ciesse ha scritto:Guarda che indipendente da quello che pensano loro, che potrebbe essere anche condiviso, almeno finchè l'auto è in garanzia devi fare mettere gli additivi sia GPL sia benzina, poichè non consigliati, ma indispensabili, secondo Nissan.

Se ti succede qualcosa alle valvole o quant'altro, visto l'attenzione che hanno verso il cliente in genere, sono convintissimo che imputerebbero subito il fatto alla mancanza di additivo.

Saluti
Forse hai ragione, chissà...ma non mi preoccupo più di tanto, anche perchè ho timbro e fattura della concessionaria che testimonia che il tagliando è stato fatto. Ad ogni modo l'additivo gpl me lo sono comprato e messo io alla modica cifra di 12 €.

gioiagranata68

Messaggio da gioiagranata68 » 13/12/2009, 23:49

Alessandro De Marco ha scritto:
ciesse ha scritto:Guarda che indipendente da quello che pensano loro, che potrebbe essere anche condiviso, almeno finchè l'auto è in garanzia devi fare mettere gli additivi sia GPL sia benzina, poichè non consigliati, ma indispensabili, secondo Nissan.

Saluti
Forse hai ragione, chissà...ma non mi preoccupo più di tanto, anche perchè ho timbro e fattura della concessionaria che testimonia che il tagliando è stato fatto. Ad ogni modo l'additivo gpl me lo sono comprato e messo io alla modica cifra di 12 €.
scusa, l'additivo gpl l'hai messo nel serbatoio gpl o benziana?

Alessandro De Marco

Messaggio da Alessandro De Marco » 14/12/2009, 14:14

Gpl ovviamente....

ciesse

Messaggio da ciesse » 14/12/2009, 23:19

Alessandro De Marco ha scritto:

Saluti
Beh, non è che voglio avere ragione, ma visto che Nissan non mi sembra essere molto attenta al cliente, specialmente nel postvendita (lo testimoniano i vari messaggi letti sui forum e le mie esperienze personali) credo che per i primi 3 anni convenga spendere quei 50 Euro e mettere i loro additivi.

E' vero che tu hai scritto che il tagliando è stato fatto, ma non credo avrai la fattura con l'indicazione dell'inserimento additivo per GPL, quindi......

Dal didtributore dove faccio generalmente rifornimento costa anche qualcosa meno di 12,00 Euro, ma aspettero se del caso ad acquistarlo alla scadenza del terzo anno do vita a meno chè non prolunghi la garanzia.

Anghelis

Messaggio da Anghelis » 14/01/2010, 12:52

Salve a tutti io sono un possessore di nissa note 1.4 acenta, con alimentazione gpl. devo dire che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'autovettura, ma ho riscontrato i difetti da tutti voi segnalati, ossia consumo elevato con gpl e scatti sulla leva del cambio. devo dire che io a gpl non ho mai superato i 12 Km/l. sarà la media giusta??? bo...e poi i colpetti alla leva del cambio, soprattutto in terza marcia, quando si rilascia l'acceleratore. sono anomalie che voi siete riusciti, grazie all'assistenza nissan, e risolvere?... certo che la percorrenza a gpl è molto bassa... e poi volevo sapere, se è normale, che a dopo 250 km percorsi l'indicatore del gpl è già sul led rosso?...un'ultima domanda, se qualcuno mi risponde, volevo sapere se anche a voi intorno ai 3000 giri i rumori del motore aumentano.... considerato che ho percorso appena 3700 km.... è sto ancora in garanzia, posso lamentarmi alla nissan per questo? Grazie...

spadabaciata

Messaggio da spadabaciata » 15/01/2010, 17:48

Anghelis ha scritto:Salve a tutti io sono un possessore di nissa note 1.4 acenta, con alimentazione gpl. devo dire che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'autovettura, ma ho riscontrato i difetti da tutti voi segnalati, ossia consumo elevato con gpl e scatti sulla leva del cambio. devo dire che io a gpl non ho mai superato i 12 Km/l. sarà la media giusta??? bo...e poi i colpetti alla leva del cambio, soprattutto in terza marcia, quando si rilascia l'acceleratore. sono anomalie che voi siete riusciti, grazie all'assistenza nissan, e risolvere?... certo che la percorrenza a gpl è molto bassa... e poi volevo sapere, se è normale, che a dopo 250 km percorsi l'indicatore del gpl è già sul led rosso?...un'ultima domanda, se qualcuno mi risponde, volevo sapere se anche a voi intorno ai 3000 giri i rumori del motore aumentano.... considerato che ho percorso appena 3700 km.... è sto ancora in garanzia, posso lamentarmi alla nissan per questo? Grazie...

Ciao Anghe,
per quanto riguarda i colpetti al cambio di cui mi ero lamentato anche io in precedenza,dopo una revisione in un officina D.O.C. (per il mio giudizio) sono diminuiti di molto,ma non del tutto,ed anche a parere del meccanico è un difetto alla nascita visto che la scatola del cambio è ok.
Per i consumi tranquillo,i 12 km/l sono una media riscontrata da la maggior parte di chi posta in questo forum.
Per la spia rossa dopo 250 km tranqui,che è normale l'importante è che arrivi a 12 km/l come consumi percio' è meglio che ti regoli col contakilometri piu' che con le spie del l'impianto Landi ;-)

Il rumore a 300giri non l'ho riscontrato,e quindi passo la mano

Ciao!

Rispondi