[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 16/09/2009, 13:35

spadabaciata ha scritto:Ho appena fatto il primo test km/gpl col risultato di 410 km percorsi per un totale di gpl di 40 litri(max che mi è entrato) il che significa 10km ogni litro
Questo risultato è venuto circolando in citta' sempre a marce basse eccetto una 70 di km a media di 130 km/h.
Ora come ora non sono proprio contento visto che ho letto che alcuni hanno fatto 12/14 con un litro di gpl

Il lato positivo è che la differenza con la benzina è ancora immensa,meno male!!!
A mio avviso i 10 Km/litro sono pochini...io ho fatto gli 11 e non i 10, con auto stracarica, quattro persone a bordo, 2 biciclette sul tetto, clima acceso fisso, autostrada (con salite) a 120/130 KM/ora


gioiagranata68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2009, 20:15

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da gioiagranata68 » 24/09/2009, 20:40

ciao, la macchina mi è arrivata il 6 agosto, dopo 90 gg lavorativi come scritto dal concessionario,oltretutto il tizio che me l'ha consegnata è stato con me + di 1/2 ora per spiegarmi il funzionamento di tutto.
Prime impressioni positive, ho percorso circa 5000 km tra autostrada e statale, i consumi sono +o- 12 al litro con clima.
Sono partito per le ferie con il bagagliaio strapieno, ci sono state 2 valigemedie rigide da un lato e borse varie sull'altro,la cappelliera è rimasta al suo posto, il ruotino l'ho messo dietro al sedile lato passeggero e i sedili posteriori tutti avanti.
Il bluetooth è comodissimo,il cruise control in autostrada perfetto,come i tavolini dietro ai sedili per i bambini.
Se devo trovare un difetto,ci metto il motore ma solo perchè è un po lento specialmente in ripresa, sia gpl che a benzina non ho trovato tanta differenza,mentre sulla lunga distanza si comporta molto bene, a parte i consumi...
Anche io ho notato il ticchettio delle punterie, ma dovrebbe essere normale a sentire molti sui rispettivi forum.
Per il bollo...chi mi ha consegnato l'auto ,ha detto che è gratis di sicuro per 5 anni,poi ha aggiunto di informarmi bene che molto probabilmente veniva abolito.
Il primo tagliando lo dovrò fare a 10000 km ma solo per il gpl.
Teniamoci aggiornati specialmente sui modi e costi.

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 24/09/2009, 23:09

ciesse ha scritto:
spadabaciata ha scritto:Ho appena fatto il primo test km/gpl col risultato di 410 km percorsi per un totale di gpl di 40 litri(max che mi è entrato) il che significa 10km ogni litro
Questo risultato è venuto circolando in citta' sempre a marce basse eccetto una 70 di km a media di 130 km/h.
Ora come ora non sono proprio contento visto che ho letto che alcuni hanno fatto 12/14 con un litro di gpl

Il lato positivo è che la differenza con la benzina è ancora immensa,meno male!!!
A mio avviso i 10 Km/litro sono pochini...io ho fatto gli 11 e non i 10, con auto stracarica, quattro persone a bordo, 2 biciclette sul tetto, clima acceso fisso, autostrada (con salite) a 120/130 KM/ora

Ora sto per finire il secondo pieno,ma non credo che in citta' riusciro' a fare molto di piu' dei 10 km/lt e comunque qui a firenze il 90 percento si mette poco la 4° e quasi mai la 5°
Appena kilometrato lo riscrivo.

Per il bollo anche a me hanno detto gratis per 5 anni,ma stranamente non trovo nessun comunicato che ne attesti la cosa a tutti gli effetti.Provero' alla regione per vedere se si trova il verso per stare sicuri di non trovarsi tra qualche anno con multe a sorpresa.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ottobre_rosso » 25/09/2009, 6:35

spadabaciata ha scritto:Provero' alla regione per vedere se si trova il verso per stare sicuri di non trovarsi tra qualche anno con multe a sorpresa.

Eccoti i riferimenti che potresti contattare (anche infobollo@aci.it)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 29/09/2009, 22:50

ottobre_rosso ha scritto:
spadabaciata ha scritto:Provero' alla regione per vedere se si trova il verso per stare sicuri di non trovarsi tra qualche anno con multe a sorpresa.

Eccoti i riferimenti che potresti contattare (anche infobollo@aci.it)

Grazie ottobre rosso!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ottobre_rosso » 30/09/2009, 6:33

spadabaciata ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:
spadabaciata ha scritto:Provero' alla regione per vedere se si trova il verso per stare sicuri di non trovarsi tra qualche anno con multe a sorpresa.

Eccoti i riferimenti che potresti contattare (anche infobollo@aci.it)

Grazie ottobre rosso!
:ok

ci terrai aggiornati? :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 01/10/2009, 11:40

In Liguria, la cosa è semplice, ovvero avviene tutto in automatico tra chi vende ed il siestema informatico della Regione...per scrupolo ho chiamato, ma non hanno fatto altro che confermarmi ciò, verificando che la mia targa era già inserita.

http://www.regione.liguria.it/MenuSezio ... _bollo.htm$

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 02/10/2009, 23:21

Ecco le notizie riguardanti il bollo per le auto a Gpl o Metano nella toscana:

"l'esenzione tassa auto è regolata dalla legge regionale n. 58 del 2008 e riguarda due
tipologie di situazioni: veicoli nuovi immatricolati nel corso del 2009 e veicoli già in
circolazione (con determinati requisiti...) su cui venga installato nel corso del 2009 impianto a
Gpl o a gas metano
Nel caso nuova immatricolazione deve possedere i seguenti tre requisiti:
- sia acquistato nuovo di fabbrica e immatricolato dal 1° gennaio 2009 fino a non oltre il 31
dicembre 2009
- sia munito di doppia alimentazione "benzina+Gpl" o "benzina+metano"
- abbia potenza non oltre i 100 kw
L'esenzione spetta sia per il primo periodo fisso decorrente dal mese di immatricolazione sia
per le cinque annualità successive.
L'esenzione va in automatico senza che Lei debba fare alcuna richiesta."

Questa risposta mi è stata mandata direttamente tramite mail dall'ufficio GESTIONE DELLE TASSE AUTOMOBILISTICHE della regione Toscana!

Ora almeno per il Bollo staro' tranquillo! :)

ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 03/10/2009, 9:41

E per il resto?

Hai riscontrato problemi, anomalie od altro?

Ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/10/2009, 10:08

ottimo spadabaciata :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti